Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gazzetta dello Sport: l’aria di scudetto non è una novità per tutti

Lazio - Cluj, Manuel Lazzari, Luis Alberto e Joaquin Correa

La lotta scudetto era inattesa in casa Lazio. Molti sono alla prima esperienza, ma non tutti. La Gazzetta elenca chi ha già vinto o ci è andato vicino.

La lotta per lo scudetto non riguardava la Lazio da parecchi anni. E quest’anno non era affatto preventivata. Il che rende ancora più straordinario quello che stanno facendo gli uomini di Inzaghi. Molte dei quali, come fa notare la Gazzetta dello Sport stamattina, sono alla prima esperienza in una sfida a così alti livelli. Ma non tutti.

Sono quattro i laziali attuale che hanno già vinto un campionato. Tre quelli che lo hanno sfiorato. Stefan Radu, l’unico titolare tra i già campioni in carriera, ha vinto il titolo con la Dinamo Bucarest prima di approdare nella Capitale. Poi c’è Silvio Proto che ha vinto per ben sei stagioni la Jupiter League con l’Anderlecht. Denis Vavro ha trionfato con lo Zilina in Slovenia e con il Copenaghen in Danimarca. E l’ultimo è Jordan Lukaku, anche lui con l’Anderlecht, 2 volte.

Ci sono poi Lucas Leiva e Luis Alberto, che con il Liverpool hanno sfiorato la vittoria della Premier League nel 2014. Due anni più tardi Bastos è andato a un passo dal diventare campione di Russia con il Rostov.

Gli altri in rosa sono tutti neofiti. Il che, scrive sempre il quotidiano, può essere un vantaggio o un handicap. Da un lato la spensieratezza e l’assenza di pressioni, dall’altro la scarsa abitudine a lottare per certi traguardi. In questo senso però le coppe vinte nell’era Inzaghi potrebbero essere state degli ottimi allenamenti.

 

Leggi anche:

Corriere dello Sport: Luis Alberto cerca l’ultima perla

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio