Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le Cardopagelle di Lazio – Spal: Ciro-Panterone da sogno, Leiva esemplare

Lazio - Inter, Caicedo: "Siamo una grande famiglia"

Lazio – Spal, un altro festival del gol all’Olimpico: vediamo insieme i voti e i giudizi dei biancocelesti, protagonisti di una domenica spettacolare

Ecco le pagelle di Lazio – Spal.

Strakosha ng

Pomeriggio di assoluto relax.

Bastos 7

Concentrato, solido, impeccabile. Questo è il Bastos che per me merita il posto di titolare. E sfiora il gol dopo un dribbling da fantasista, addirittura. Applausi.

Acerbi 7

Il Leone è in forma strepitosa: festeggia un anno in campo di seguito (il 27 gennaio 2019 l’ultima assenza) con un’altra prestazione super. Unico neo: per non farsi ammonire, non interviene su Missiroli e quello segna il gol della bandiera di una stordita Spal. Interessa a qualcuno? Grandissimo Leone, avanti così.

Radu 7

Dalla sua parte non si passa e partecipa alla manovra offensiva con la solita precisione.

Lazzari 7.5

Contro la sua ex squadra, all’andata, si era fatto condizionare dall’emozione. Stavolta non ha pietà e dai suoi piedi nascono mille pericoli e due reti (il 2-0 e il 5-0), compreso l’assist per Adekanye. Gli manca solo il gol, lo troverà presto.

Milinkovic 7

Centrocampista ormai completissimo, ci fa divertire con i lanci illuminanti e le giocate eleganti. Ammonizione immeritata e tanti applausi per il top player biancoceleste, perfetto in entrambe le fasi.

Leiva 7.5

Dopo la “pausa” nel derby, riecco Mezzasquadra. Prestazione sublime, anzi esemplare: perché la dedizione con cui rischia di farsi male per evitare il gol del 2-5, quindi inutile, è l’esempio migliore per i giovani mediani. Ovviamente quel gol poi l’ha evitato, con un tackle dei suoi. Standing ovation.

Luis Alberto 7

Si è divertito come un pazzo, il Toque, a inventare assist e passaggi-luce ai compagni. E noi ci divertiamo come pazzi a vederlo giocare. Meno male che non stava granché bene…

Lulic 7

Il capitano festeggia 350 gare con la Lazio confezionando l’assist per il gol spaccapartita di Immobile, già al 3′: una spizzata di testa letale. Poi addirittura un cross di esterno destro per Caicedo e tante altre corse e giocate utili. Auguri, Senad: spero firmerai presto il rinnovo, ci servirai anche l’anno prossimo, oh sì.

Immobile 9

Ormai si sta specializzando in gol meravigliosi: stavolta un pallonetto spettacolare dopo lungo duello con Berisha. Implacabile anche il suo destro di controbalzo che sblocca la partita, su quello che lui chiama “il palo della morte”: si nasconde dietro a tutti su corner, aspetta diabolico sul secondo palo la spizzata del compagno e poi da lì non dà scampo al portiere. Inventa anche l’assist per il 4-0 di Caicedo. Favoloso Ciro, altro che Giroud. Ha toccato quota 31 gol stagionali, nazionale compresa, e in campionato è a 25: il Pipita trema, Ciruzzo sta arrivando.

Caicedo 8

Chi non lo aveva capito, nella prima stagione vissuta tra fischi e mugugni, dovrebbe davvero chiedergli scusa. È un centravanti formidabile, completo perché fisicamente spaventoso e tecnicamente raffinato, regala assist e segna. E segna. E segna. Gol belli, anche, come il secondo di oggi. Ora non fermarti Panterone, continua a regalarti/ci giornate così.

Adekanye 7

Va subito vicino al gol, poi segna su assist di Lazzari. Bravo Bobby, ti meriti il coro affettuoso dell’Olimpico. Sapevamo della sua velocità, ma ci avevano detto fosse tecnicamente limitato: non ci sembra, francamente. Ribadisco: diamogli fiducia.

Jony e Vavro 6

Entrano a partita ampiamente in freezer e giocano in scioltezza, mostrando le doti migliori: il cross lo spagnolo, la potenza il difensore. Due riserve affidabili.

Inzaghi 9

I suoi pirati sono micidiali: sono arrivati a 7 vittorie di seguito in casa, a un passo da Maestrelli, 8 nell’anno dello scudetto. E i risultati utili di fila sono 16, il record assoluto è di Eriksson con 17 nel campionato della beffa, quello ’98-99. Al di là dei numeri, è il gioco a convincere: la Lazio si difende da Squadra e quando riparte è micidiale grazie alla qualità di centrocampisti, “quinti” e attaccanti. In questo momento – in realtà da un po’ di tempo, a parte il derby – è la formazione più forte del campionato, giusto sognare. Forza Simone, forza!!

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

17 FINALI

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande Giulio lacardopagella è perfetta…..⚪?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Sono orgogliosa di essere. LAZIALE da 50 anni,ne avevo 5 quando ho deciso di far parte dei Bianco celesti. Forza Lazio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bravi ragazzi sono fortemente orgogliosa di voi però che bello essere Laziali ?? si soffre ma poi la vittoria arriva puntuale come sempre ?

Pierluigi
Pierluigi
4 anni fa

Analisi perfetta , attenta e competente ,per favori tifosi laziali basta con le critiche , per un piccolo problema nel derby lasciamoli giocare il ns compito a uno solo SOSTENERLI e applaudirli !!! Forza Lazio

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Una settimana da Lazio, in cui è successo di tutto. Le dimissioni di Sarri, l’ingaggio...

Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio