Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcio Paralimpico e Sperimentale: al via la prima stagione sportiva

Calcio Paralimpico e Sperimentale: al via la prima stagione sportiva

È pronta a partire la prima stagione sportiva della divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale: 81 le società iscritte e tra queste anche la Lazio

Questa mattina presso il centro sportivo “Giulio Onesti” di Acquacetosa, si è tenuta la presentazione della prima stagione sportiva della divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. 

L’attività ufficiale per calciatori e calciatrici con disabilità cognitivo-relazionali e patologie psichiatriche è promossa dalla FIGC e conta attualmente 81 società iscritte e oltre tremila tesserati.

Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina è così intervenuto nel corso dell’evento:

“Giornata emozionante. Questa divisione è speciale e di grande riferimento per lo sviluppo del calcio. I protagonisti non devono essere individuati nelle forme culturali, legate al sesso o alla propria natura fisica. La FIGC è la prima nel mondo che ha messo al proprio intento una divisione Paralimpica e Sperimentale. Ringrazio la grande forza del mondo dello sport, che attraverso la socializzazione e l’aggregazione riesce a superare le barriere. D’oggi in poi questa categoria sarà una grande opportunità”

Sono 54 i club di Serie A, B, C e LND ad aver adottato una squadra della divisione Palimpico e Sperimentale e tra queste anche la S.S. Lazio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio