Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inzaghi, parla il papà: “Secondo il fratello Filippo non se ne andrà mai”

Simone Inzaghi dichiarazioni post Lazio - Sampdoria

La Gazzetta dello Sport ha fatto un’intervista al padre di Simone Inzaghi, Giancarlo, che ha raccontato alcune curiosità sull’attuale tecnico biancoceleste

Il padre di Simone Inzaghi, Giancarlo, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport per parlare dell’attuale tecnico biancoceleste e di suo fratello Pippo.

Ecco qui alcune sue dichiarazioni: “Andavo su, li trovavo tutti sudati, ma negavano. Fino a quando Pippo non si è rotto il metatarso… I primi calci li hanno tirati nel campetto della chiesa, qui vicino. Adesso non c’è più: hanno costruito un bar. D’estate uscivano con il pallone sotto braccio e Marina doveva andare a recuperarli ore dopo. Pippo veniva convocato per i tornei dei bar e accettava solo se facevano giocare anche il fratello. Sono passati anni, ma a me è sembrato un attimo che li ho visti avversari in A, com- pagni in Nazionale e poi rivali in panchina. Ecco: non avevo immaginato una carriera da tecnici, l’unico indizio era la conoscenza di qualunque gio- catore. Se chiedevi chi fosse il centravanti di una squadra a caso di C2, rispondevano al vo- lo. Poi, vedendo la passione con la quale studiavano, ho capito che sarebbe stata la strada giusta. E adesso mi godo il momento, ben sapendo che poi ci saranno periodi negativi. Fa parte del gioco. Ma nessuno potrà mai cancellare queste soddisfazioni e soprattutto la consapevolezza che tutti ap- prezzano il loro lavoro, l’impegno, la serietà, l’educazione e il rispetto”

Il legame con la città e la sua squadra

“Simone ormai è romano, secondo Filippo non se ne andrà mai perché ogni volta che ne parlano gli vengono le lacrime: da 20 anni parcheggia la macchina allo stesso posto a Formello. E poi a Roma sta benissimo: vive ai Parioli con la moglie Gaia, che è una bravissima ragazza, e a cinquanta metri abita l’ex compagna Alessia con cui ha uno speciale legame di amicizia oltre a uno splendido figlio: Tommaso, 18 anni, studente a Londra. Simone ha un rapporto particolare con Lotito: si danno del tu, a volte litigano, poi fanno pace“

Litigate nello spogliatoio

“Incidente chiuso in due ore. Ciro prese male un cambio, ma nello spogliatoio chiese scusa. E mentre Simone tornava a casa, gli telefonò per ribadire il suo dispiacere. Però Simone ha un bel caratterino. Un giorno Hoedt si lamentò per non aver giocato. Mio figlio gliene disse di tutti i colori. Il giorno dopo l’olandese cercò un chiarimento, ma lui non gli parlò per una settimana. In generale, comunque, Simone è un punto di riferimento per il mondo Lazio. Alla festa dei 120 anni del club ha abbracciato spesso Lazzari, un ragazzo d’oro ma un po’ ti- mido, e poi ha bonariamente rimproverato Correa che correva sulle scale di Castel Sant’Angelo: “Non farti male, perché devi scattare domenica…”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio