Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“I quasi laziali” di Lazio – Napoli: 5 nomi, 0 rimpianti

Fernando Llorente, svincolato dal Tottenham.

Anche in occasione di Lazio – Napoli, torna la rubrica “I quasi laziali”, alla scoperta dei calciatori avversari che potevano essere biancocelesti.

120 anni di storia, ma loro non ne hanno fatto parte. Sono “I quasi laziali”. Calciatori avversari che avrebbero potuto vestirsi di biancoceleste, se solo i fili del calciomercato si fossero intrecciati diversamente. E in occasione di Lazio – Napoli ci sono parecchi nomi in passato accostati alla prima squadra della Capitale.

I più recenti sono Elmas e Llorente. Entrambi saltati fuori l’estate scorsa. Il primo, centrocampista centrale macedone classe ’99, è stato uno dei tanti rumors provenienti dalla Turchia (giocava nel Fenerbahce) che hanno intasato i blog e i siti tra giugno e luglio. Tutti nomi uno più improbabile dell’altro. Nel caso specifico poi, con il ruolo coperto da Leiva e Cataldi, trovare un posto per il giovane balcanico sarebbe stato decisamente arduo.

L’attaccante spagnolo invece è stata una suggestione agostana. In uscita a parametro zero dal Tottenham, l’ex Juve ha cercato di strappare l’ultimo contratto importante della sua carriera. Nel 3-5-2 inzaghiano, con il duo Immobile-Caicedo in queste condizioni, probabilmente di campo ne avrebbe visto poco. E molti lo sostenevano anche prima dell’inizio della stagione.

Di qualche mese più vecchi sono invece gli ammiccamenti per Hysaj. Un anno fa la Lazio cercava un esterno difensivo e il Nazionale albanese fu insistentemente avvicinato dai media ai capitolini. In realtà molte ricostruzioni si basavano sulla connazionalità del ds Tare. Presupposto che, secondo alcuni, avrebbe garantito un canale preferenziale. Tutto smentito da entrambe le parti. Anche nel suo caso, per altro, visto quanto accaduto con Romulo, immaginare domani una sua presenza da titolare contro quella che sarebbe stata la sua ex squadra, appare molto difficile.

Nel 2018 fu il difensore Di Lorenzo ad essere timidamente accostato come possibile innesto per gli uomini di Inzaghi. Allora il ragazzo era reduce da un’ottima stagione con l’Empoli, ma non si è mai ripetuto agli stessi livelli con i partenopei. Alla fine, la società di Lotito preferì puntare sull’inserimento del giovane Luiz Felipe.

Il più vecchio dei quasi laziali è però Arkadius Milik. Su di lui c’era mezza serie A nel 2016. Ad un certo punto sembravano in pole Roma e Lazio, in un autentico derby di mercato. Sembravano, appunto. Dietro le quinte stava invece lavorando De Laurentiis, che infine portò l’attaccante polacco all’ombra del Vesuvio. Poi due sfortunati infortuni a entrambe le ginocchia lo hanno tenuto fuori praticamente per due stagioni.  Anche per lui, dunque, nessun rimpianto per il mancato acquisto.

 

Partecipa al sondaggio per eleggere la top 11 all time biancoceleste:

120 anni di Lazio, vota la top 11 di sempre: i centrocampisti centrali

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio