Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La storia della Lazio raccontata dalla Gazzetta dello Sport

La storia della Lazio raccontata dalla Gazzetta dello Sport

La rosea dedica un articolo nelle pagine interne dell’edizione odierna al racconto dei 120 anni di storia della Lazio: “come un romanzo infinito”

Una storia quella della Lazio nata 120 anni fa. Da un gruppo di atleti che guidati dal sottoufficiale Luigi Bigiarelli, fondarono la società podistica Lazio.

Questo l’incipit con il quale la Gazzetta dello Sport racconta la nascita e l’evoluzione della società biancoceleste, nata inizialmente senza il calcio e diventata poi una grande nel campionato italiano.

Tanti i campioni del ‘900 che hanno indossato la maglia biancoceleste: dal ciclista Fausto Coppi, ai pallanuotisti Salvatore Gionta e Giancarlo Guerrini. E ancora lo schermidore Vittorio Lucarelli e il pallavolista Andre Ferreira.

Fino a giungere nel panorama calcistico con Silvio Piola, attualmente ancora il calciatore più prolifico della Serie A con 274 reti, di cui 143 con la Lazio in campionato.

Panorama calcistico che si è poi arricchito con la banda di Maestrelli: la prima a regalare lo scudetto ai colori biancocelesti. Poi il buio dopo il trionfo fino alla cavalcata dei -9  nel 1987. Fino ai nostri giorni, quando la Lazio è diventata big in Serie A prima con l’epopea Cragnotti – Eriksson e ora con la presidenza Lotito. Una politica completamente opposta quella dell’attuale numero 1 che ha regalato 6 trofei e un compleanno da favola.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La rinascita del Taty con la Juve porta speranza per fine stagione ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio