Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euforia Lazio: dalla folla di Formello alla riconquista dell’Olimpico

Euforia Lazio: dalla folla di Formello alla riconquista dell'Olimpico

L’ultima parte del 2019 ha dato il via a un exploit inebriante per la Lazio. Numeri da record in borsa e nelle classifiche di campionato

La folla di tifosi che il 30 dicembre scorso ha accolto la Lazio a Formello ha sicuramente inebriato l’intero panorama biancoceleste.

Come a suggellare un periodo di assoluta ripresa iniziato con la fine del 2019. I tifosi infatti, non solo hanno preso euforicamente d’assalto il campo sportivo di Formello, ma hanno fatto registrare un’impennata anche nelle medie di presenze all’Olimpico.

Nella prima fase della stagione la media di spettatori nelle partite casalinghe della Lazio, è stata di 39.375 presenze, che si traduce in un aumento del 5,9% rispetto allo scorso anno. E come se non bastasse questo stesso rialzo, ha sancito il sorpasso sulla Roma, le cui presenze hanno invece subito un calo del 7,2% rispetto a giugno.

Il report di spettatori, come riportato dal Corriere dello Sport in edizione odierna, viene elaborato dall’Osservatorio calcio italiano esaminando il database del portarle Stadiapostcards. Già lo scorso giugno, la media di tifosi laziali aveva fatto registrare un incremento con una crescita esponenziale (+20,1%) rispetto alla stagione 2017-18.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lazio ha parlato dell’episodio Ndicka. La Roma recupererà la partita contro l’Udinese...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio