Resta in contatto

News

Un nuovo bomber nella all time biancoceleste: Dante Filippi

Un nuovo bomber nella all time biancoceleste: Dante Filippi

Al nono posto della classifica all time biancoceleste dei marcatori, si aggiunge un nuovo nome: Dante Filippi (quota 65 reti)

Mentre si attende il 2020 per vedere Ciro Immobile continuare a scalare la classifica dei marcatori, nella all time biancoceleste si aggiunge un nuovo bomber. Il suo nome è Dante Filippi.

Nato il 21 agosto 1904, figlio di un negozionante, Filippi (o Fuffo o Strofoleppe, i suoi soprannomi) raggiunse quota 65 reti negli anni ’20. A 16 anni entrò fra i marcatori della Prima Categoria e a 19 anni invece, segnò l’unico gol biancoceleste nella finale di andata valida per lo scudetto contro il Genoa.

Poi, secondo quanto riportato dall’edizione locale del Corriere della Sera, una serie di infortuni e alcuni screzi con la dirigenza biancoceleste, lo allontanarono dalla società stessa. Al termine della sua carriera di calciatore, fece l’impiegato dell’Esattoria fino a quando si rinconciliò con l’ambiente laziale e il presidente Zenobi lo nominò consulente tecnico.

Oggi invece, grazie agli archivi di LazioWiki, Dante Filippi entra di prepotenza nella Top 10 della all time biancoceleste, piazzandosi al nono posto tra Fulvio Bernardini e gli ex aequo Renzo Garlaschelli, Miroslav Klose e Goran Pandev.

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Immobile

#CountdownToHistory: Immobile affonda anche il Sassuolo. Girone d’andata chiuso a quota 13

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News