Resta in contatto

News

“L’Inzaghi pensiero” diventa argomento della Dubai Int. Sports Conference

"L'Inzaghi pensiero" diventa argomento della Dubai Int. Sports Conference

Alla Dubai International Sports Conference Simone Inzaghi ha spiegato come si è trasformato il suo modo di allenare nel corso degli anni

Simone Inzaghi ieri è intervenuto come ospite alla Dubai International Sports Conference giunta alla sua quattordicesima edizione.

L’uso della tecnologia gps, secondo il mister biancoceleste, gli ha permesso di raggiungere una maggiore maturità e di migliorare la gestione del proprio organico.

“Il Gps è utile per capire come stanno i giocatori, se hanno bisogno di riposo. Il recupero è fondamentale, quando un giocatore non sta al meglio della forma è meglio inserire qualcuno con un pizzico di qualità in meno.”

Inzaghi ha spiegato come il lavoro dell’intero staff è importante anche nel prendere le decisioni su chi far scendere in campo. Se negli anni scorsi preferiva prendersi dei rischi schierando un suo top player non al meglio della forma, ora ascolta maggiormente il parere dei medici e dei fisioterapisti.

Nelle quattro stagioni sulla panchina della Lazio, il suo pensiero è cambiato progressivamente tanto che ora il dialogo e le motivazioni sono diventati quasi più importanti della tattica.

“è meglio avere più possesso palla per far correre gli altri. E per un allenatore è importante sapere se i giocatori scesi in campo hanno tutto per fare la differenza. Questo lo puoi determinare preparando la partita nei giorni precedenti”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo Vannicola
1 anno fa

Bravo mister, umiltà e voglia di lavorare….

Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News