Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“L’Inzaghi pensiero” diventa argomento della Dubai Int. Sports Conference

"L'Inzaghi pensiero" diventa argomento della Dubai Int. Sports Conference

Alla Dubai International Sports Conference Simone Inzaghi ha spiegato come si è trasformato il suo modo di allenare nel corso degli anni

Simone Inzaghi ieri è intervenuto come ospite alla Dubai International Sports Conference giunta alla sua quattordicesima edizione.

L’uso della tecnologia gps, secondo il mister biancoceleste, gli ha permesso di raggiungere una maggiore maturità e di migliorare la gestione del proprio organico.

“Il Gps è utile per capire come stanno i giocatori, se hanno bisogno di riposo. Il recupero è fondamentale, quando un giocatore non sta al meglio della forma è meglio inserire qualcuno con un pizzico di qualità in meno.”

Inzaghi ha spiegato come il lavoro dell’intero staff è importante anche nel prendere le decisioni su chi far scendere in campo. Se negli anni scorsi preferiva prendersi dei rischi schierando un suo top player non al meglio della forma, ora ascolta maggiormente il parere dei medici e dei fisioterapisti.

Nelle quattro stagioni sulla panchina della Lazio, il suo pensiero è cambiato progressivamente tanto che ora il dialogo e le motivazioni sono diventati quasi più importanti della tattica.

“è meglio avere più possesso palla per far correre gli altri. E per un allenatore è importante sapere se i giocatori scesi in campo hanno tutto per fare la differenza. Questo lo puoi determinare preparando la partita nei giorni precedenti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Angelo
Angelo
4 anni fa

Bravo mister, umiltà e voglia di lavorare….

Articoli correlati

Lazio, le parole di Kovacevic sull'impatto che può avere Tudor sull'ambiente biancoceleste...
Igor Tudor parlerà domani in conferenza stampa ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio