Lazio Volley, parola d’ordine: vincere sabato il derby

Partita importante per la Lazio Volley che sabato affronterà la Roma in un match molto delicato.

di Giorgio Bicocchi

La parola d’ordine è una: vincere sabato il derby contro la Roma 7 e riprendere la marcia, cancellando la delusione per lo stop patito in Sardegna nello scorso turno, Lazio Volley demolita dal Sarroch e pure raggiunta al secondo posto della classifica del girone F della Serie B dal sestetto sardo.

Adesso bisogna ripartire senza eccedere nella delusione anche perché il format del campionato prevede che le prime due classificate – al termine della stagione regolare – accedano ai play-off validi per la promozione in A3. Al momento capeggia Civita Castellana, seguita appunto – a quattro lunghezze – da Lazio e Sarroch. Niente allarmismi, dunque, solo una attenta presa d’atto della situazione.

Serve la vittoria però per ripartire, dicevamo. E il calendario, come ultima sfida dell’anno, propone sabato prossimo (ore 19, palestra Itis Giorgi di via Palmiro Togliatti) il derby contro la Roma 7. Che tallona i biancocelesti del coach Di Vanno e che è sempre stata una rivale acerrima.

La Lazio però vuole scrollarsi di dosso le scorie dello sfortunato viaggio in Sardegna della scorsa settimana. E’ pronta nuovamente a prendersi la vetrina, acciuffando magari il secondo posto in solitaria. Sarebbe psicologicamente importante scavallare la sosta di Natale in zona play-off. Ci crede lo staff tecnico, ci credono i giocatori.
Un derby per rimettersi in carreggiata: quante volte, vincendolo, in svariate discipline, è capitato di invertire la tendenza, siglando il pronto riscatto?

 

Guarda la fotogallery della Lazio in partenza per Ryad:

Lazio in partenza per Ryad. La gallery della squadra a Fiumicino (ft&vd)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Nuoto, Domiziana Mecenate, atleta di punta del settore del nuoto paralimpico biancoceleste, ha vinto...
Lazio Atletica Leggera presente alla Maratona di Atene. Al femminile la biancoceleste Ayse Burcin Sonmez...

La Lazio Femminile di Calcio a 5 ha disputato stamattina al Palatorrino un’amichevole di lusso...

Altre notizie