Resta in contatto

News

S.S. Lazio, la storia. Dopo l’inaugurazione dello store arriva il libro

S.S. Lazio, la storia. Dopo l'inaugurazione dello store arriva il libro

Il 9 gennaio 1900 nasceva la S.S. Lazio. Ad appena un mese dal 120 anniversario dalla sua nascita arriva il libro sulla storia biancoceleste

Un momento storico importante per la Lazio. Una società che sta dimostrando di essere in crescita costante e che si prepara ormai a tagliare il traguardo dei 120 anni di vita.

Un traguardo importantissimo che la società celebrerà in grande, come è giusto che sia per i grandi traguardi storici. Così dopo l’inaugurazione dello store ufficiale nel centro della Capitale, ecco un’altra sorpresa biancoceleste. Arriva in tutte le librerie il libro sulla storia della prima squadra della Capitale, arriva il libro della S.S. Lazio.

Ad annunciarlo è la società stessa attraverso il sito ufficiale. Qui di seguito la descrizione del libro a cura di Fabio Argentini.

“L’opera è così composta: una sezione dove epica e aneddotica si intrecciano in un racconto avvincente, mappe e infografiche che segnano il cammino della Lazio, una timeline che, nelle prime pagine, sintetizza con rigore scientifico i momenti più importanti della storia laziale, un’ampia galleria fotografica, divisa per decenni, la storia delle maglie, del simbolo, degli uomini che hanno vestito la casacca biancoceleste, di tutte le vittorie e dei momenti anche amari che hanno contribuito a forgiare un popolo di straordinaria fedeltà e passione. E degli stadi in cui la Lazio ha giocato; dal primo campo in terra – quando il calcio, ancora sconosciuto, vedeva i suoi pionieri protagonisti – allo Stadio Nazionale dove l’Italia vinse il suo primo Campionato del Mondo, dal primo di proprietà della storia del calcio romano, la Rondinella, allo Stadio Olimpico.
S.S. Lazio, la Storia. In tutte le librerie. Un prodotto da non perdere. Da collezione.”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News