Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le Cardopagelle di Lazio – Cluj: Bastos, che salvataggio! Jony per ora non convince

Lazio - Cluj, Silvio Proto e Bastos

L’1-0 di Correa in Lazio – Cluj mantiene ancora viva la speranza per la qualificazione ai sedicesimi: vediamo insieme voti e giudizi dell’Olimpico

Le mie pagelle per Lazio – Cluj.

Proto 6.5

Al debutto stagionale, risposta confortante. Buona reattività sia sul tentativo di autogol di Acerbi, sia sul tiro di Paun. Pensavo peggio, davvero, dopo tanta panchina e infermeria. E bene anche con i piedi.

Bastos 6.5

Strepitoso il salvataggio che impedisce al Cluj di pareggiare nella ripresa. Per il resto, solita alternanza di chiusure puntuali ed eccessiva superficialità in alcuni interventi.

Vavro 6

Dallo slovacco volevo risposte soprattutto sul piano della velocità: le ho avute. Non poteva essere il “pachiderma” delle ultime partite. Molto più sciolto, primo tempo perfetto e ripresa macchiata solo da due errori in appoggio (il secondo grave). Molto bene di testa e nelle letture. Sa usare il suo fisico imponente. Progressi, insomma.

Acerbi 6

Continuiamo a preferirlo da centrale, ma fa il suo anche come stopper di sinistra. A parte il tentativo di autogol: ma forse voleva solo che Proto potesse mostrare le sue doti acrobatiche. Il Leone ruggisce anche in Europa, va bene, io però lo avrei fatto riposare…

Lazzari 6

Speedy corre, corre e non lo ferma nessuno. Non fa giocate decisive, ma i suoi affondi sono sempre interessanti, anche nel finale, quando gli altri boccheggiano. Spero davvero non paghi la fatica contro l’Udinese, perché la fascia destra della Lazio è lui. Diventa ogni partita più importante. E più sicuro.

Parolo 6.5

Prova da vero capitano, fino all’ultimo tackle, senza mollare un centimetro come se fosse una finale e invece putroppo rischia di essere una vittoria inutile. Ma il suo spirito guerriero, al di là della posta in palio, è un esempio per i più giovani.

Cataldi 6.5

Testa alta e piede caldo, Danilo continua a crescere nel ruolo di regista: ottime “transizioni”, lanci di prima, visione di gioco da vero playmaker. Da rifinitore, invece, una palla-luce per Adekanye a inizio gara. Avanti così.

Luis Alberto 6.5

Gioca, a sorpresa, perché Berisha non c’è neanche stavolta. Ed è un piacere per gli occhi: ogni tocco, una delizia. Come l’idea in verticale che manda in porta Correa (che spreca) e tante altre giocate da applausi. Può anche segnare dopo una super azione delle sue, ma anziché tirare, vuole entrare in porta con la palla: lo perdoniamo, ma solo perché questa partita contava poco. Tiene in apprensione i tifosi che temono si faccia male in una partita praticamente inutile. Per fortuna chiude stanco, ma sano. Magico, sempre.

Jony 5.5

Continua a deludere me e suppongo Inzaghi. Si impegna tanto, ma ricordo solo un guizzo sulla fascia con cross (a inizio ripresa). Per il resto, partecipa attivamente al gioco ma non salta più l’uomo. E pensavo meglio anche su punizione, tirata fuori. Speriamo possa crescere, per ora non mi convince.

Adekanye 6.5

Il ragazzino è molto veloce, ma sulla tecnica c’è ancora da lavorare. Doveva sfruttare meglio, ad esempio, un passaggio geniale di Cataldi a inizio gara. Però si riscatta con l’assist di petto a Correa per l’1-0. E poi diverse iniziative interessanti, compreso un sinistro nella ripresa. Non usa mai il destro, il limite è evidente, però è giovane e qualcosa di buono si nota. Lo premio con un voto di incoraggiamento.

Correa 7

Lo so, divora un’occasione un po’ alla sua maniera, quando tutti erano pronti a esultare. E allora perché 7? Semplice: la Lazio vince 1-0 e il gol è una sua perla. Ottima protezione della palla nell’area affollata e rasoiata di sinistro all’angolo. Se la Lazio può ancora sperare nel miracolo, è merito del Tucu. Allora sì, 7. Bello e decisivo.

Caicedo 6.5

Entra subito in partita con le sue sponde, il suo lavoro prezioso per la squadra. Viva il Panterone, che si sacrifica nonostante una caviglia dolorante.

Patric 6

Un altro salvataggio, anche se non così prodigioso come quello di Reggio Emilia. Gioca poco e chiude zoppicando, si spera siano solo crampi.

Lulic 6

Entra un po’ così, Inzaghi lo sposta nel ruolo di mezzosinistro e lui va in confusione, soprattutto quando commette un fallo ingenuo e concede una punizione pericolosa al Cluj proprio in zona Cesarini. Niente di grave, comunque. E quando serve, risponde sempre presente.

Inzaghi 6.5

Tante seconde linee, ma tutti in campo sanno cosa fare e si impegnano al massimo: un’altra dimostrazione che il gruppo è sano, unito e segue il suo allenatore. Scelte giuste di formazione e nei cambi. Restano i rimpianti per le gare precedenti in Europa League: peccato, il girone era ampiamente alla portata di questa bella Lazio.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

No c’è prende mai

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mi dispiace ma parolo non è stato sufficiente… Come nelle ultime partite disputate da lui…. Purtroppo credo sia proprio al tramonto calcistico

Gianluca
Gianluca
4 anni fa

Joni non convincerà mai. Poca prestanza fisica, poca cattiveria agonistica, difficoltà a superare l’avversario. Non riusciamo mai ad acquistare un esterno di fascia forte e veloce che possa sostituire Lulic. Ennesima plusvalenza di Tare….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bravo Giulio giudizi precisi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Avanti Lazio ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Jony 6

Roby Merlini
Roby Merlini
4 anni fa

Mezzo punto in meno x Proto.
Bene Vavro si ma stava x fare la frittatina alla fine.
Su Adekanye si può e ci si deve lavorare.

Articoli correlati

Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Lazio, il terzino biancoceleste ha spiegato come sono andate le cose riguardo al suo incidente...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio