Resta in contatto

News

La Lazio di Inzaghi ha il sapore di Roberto Mancini

La Lazio di Inzaghi ha il sapore di Roberto Mancini

La Lazio di Inzaghi e della cinquina ha un sapore particolare o per meglio dire un maestro speciale: Roberto Mancini. I suoi segreti svelati…

Dopo la quinta vittoria consecutiva di ieri contro il Sassuolo, la domanda potrebbe sorgere spontanea: qual è il segreto di questa Lazio?

Nell’articolo odierno della sezione sportiva de La Repubblica con la firma del nostro Direttore Giulio Cardone, potrebbe nascondersi la risposta. Perché se alla Lazio veniva recriminata la mancanza di cattiveria e di voglia di vincere, i biancocelesti di queste ultime partite hanno proprio questo spirito vincente. E così quando la Champions League anche per questa stagione cominciava a diventare un traguardo irrealizzabile, Simone Inzaghi ha sorpreso tutti.

E lo ha fatto traendo insegnamenti importanti e segreti d’oro da un maestro come Mancini. Lo stesso che lo comprò nel ‘99 dal Piacenza portandolo in maglia biancoceleste. Lo stesso che lo allenò da vice Eriksson e poi da mister. Da lui Inzaghi ha imparato che nessuna partita è davvero finita prima del triplice fischio, e che dunque nessun risultato è davvero scontato. Ha imparato che le partite possono essere vinte inserendo più giocatori di qualità possibile e che un furore agonistico ripaga, sempre. Così Inzaghi e la sua Lazio oggi, si confermano la terza forza del campionato. Così la corsa alla Champions diventa sempre più veloce e bella.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News