Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo – Lazio, la partita speciale di Francesco Acerbi

Acerbi spiega: "Riunione con Lotito? Notizie false, mi danno fastidio"

Al Mapei Stadium, il difensore biancoceleste ha ricevuto tanto affetto da parte dei suoi ex tifosi. Poi la festa sotto il settore dei laziali – di Giorgio Bicocchi

Un saluto a familiari e amici, seduti alla destra della Tribuna centrale. Poi Francesco Acerbi, cinque anni in neroverde, quasi 160 gettoni e 11 reti, si è schierato a sinistra della difesa biancoceleste.

Il coro affettuoso per lui da parte dei suoi vecchi tifosi è scattato – ironia della sorte – dopo il gol di Immobile. Lui, “Ace”, regala sempre l’impressione che, spostato a sinistra, fatichi a guidare il reparto. Il Sassuolo, nel primo tempo, ha spinto essenzialmente dalle sue parti con quegli scambi rapidi tra Caputo e Diuricic.

Acerbi ha comunque annacquato le offensive neroverdi con il consumato mestiere. Nulla poteva sul gol di Caputo, lasciato solo soletto da Immobile. Segno che, dietro, qualche  automatismo difensivo fa sempre cilecca. Poi, nella ripresa, tornato dominante della retroguardia dopo l’uscita di Lulic e Luis Felipe, un brivido per una palla perduta sull’out di destra.

“Ace”, in un finale caotico, pur nel mezzo di una gara normale e non stupefacente come al solito, ha avuto comunque il merito di accorciare la squadra. Dando la stura agli ultimi assalti, culminati con la rasoiata di Caicedo. Ed è andata bene anche stavolta. Con la squadra che, sia pure non sorretta dagli estri di Correa e Milinkovic, è riuscita ancora una volta, come a Firenze e a Milano, a dare la zampata giusta al fotofinish.

E, alla fine, mentre il Mapei neroverde sfollava, ecco la festa sotto il settore degli oltre duemila tifosi biancocelesti. Lazio a quota 27, capace di scavare un bel solco tra sé e l’Atalanta e il Napoli. Con Acerbi leader e anima pensante di una squadra che talvolta si specchia troppo, ma non molla mai.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio