Resta in contatto

News

Lazio Women, Filette Prime Water il nuovo main sponsor

Lazio Women, novità importante per la squadra biancoceleste che sarà la prima formazione di categoria plastic-free

Filette Prime Water sarà il nuovo main sponsor della Lazio Women per la stagione 2019-20. A comunicarlo in via ufficiale è la stessa società biancoceleste, che ricorda l’importanza del lavoro del partner commerciale per combattere l’utilizzo eccessivo della plastica. Di seguito la nota diramata sul sito del club:

La S.S. Lazio comunica che, nel corso della stagione sportiva 2019/20, Filette Prime Water sarà il nuovo Main Sponsor della Lazio Women. La selezione femminile del Club scenderà pertanto in campo indossando sulle proprie divise da gioco il logo del partner commerciale divenendo, inoltre, la prima compagine calcistica plastic-free di categoria.

La Società rinnova così l’adesione al progetto di Filette Prime Water di abbandonare l’uso della plastica monouso, manifestando ancora una volta il proprio impegno per la difesa della salute e per la lotta contro l’inquinamento. 

Il Dott. Claudio Lotito, Presidente della S.S. Lazio, ed il Dott. Pietro Ricci, Titolare della Filette Prime Water, hanno presentato quest’oggi la nuova intesa presso il Centro Sportivo di Formello. Al termine dell’incontro, il Presidente Claudio Lotito ha dichiarato: 

“L’importanza di questa partnership risiede nella tutela sanitaria dei nostri atleti e delle persone che usufruiscono di un bene primario come quello dell’acqua. Quando abbiamo saputo del rischio, sul piano della salute, che deriva dall’utilizzo dei contenitori di plastica, i quali possono emettere micro-particelle nocive per l’organismo, noi abbiamo avviato con entusiasmo la collaborazione con Filette Prime Water per evitare problemi di salute. Ma questa partnership ci riporta un po’ anche al passato: le borracce dei militari erano in alluminio, volevamo tornare alle origini costruendo la possibilità di contenere l’acqua in contenitori che potessero non essere nocivi. Questa è una novità ed, inoltre, la Filette è un’acqua pura che non ha residui ed è, sul piano organolettico, unica. Quest’acqua è altamente valida per coloro che svolgono un’attività sportiva. Socialmente ci siamo impegnati anche contro l’inquinamento: tuteliamo ambiente e salute, sono temi che si sposano. In questo modo evitiamo che ci sia dispersione nell’ambiente di sostanze derivanti dalla plastica che comportano alterazioni degli equilibri e degli ecosistemi nel nostro habitat, nel quale dovremmo vivere in condizioni di assoluta tranquillità ambientale e sanitaria”. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Immobile

#CountdownToHistory: Immobile affonda anche il Sassuolo. Girone d’andata chiuso a quota 13

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News