Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, come stanno andando i giocatori in prestito?

Calciomercato Lazio, Igli Tare

Lazio, diversi i giocatori in prestito lontano da Roma: Maistro continua a sorprendere, Palombi autore di gol decisivi a Cremona

Tempo di sosta per le nazionali, tempo di altri bilanci su quest’inizio di stagione. Per la Lazio di Inzaghi, sì, ma anche per i ‘laziali’ che stanno giocando in prestito lontano da Formello. Ecco l’analisi sul loro inizio di stagione:

Di Gennaro (centrocampista, classe 1988, Juve Stabia) 
Aveva iniziato bene la stagione, con 4 presenze su 4 (3 da titolare) e buonissime prestazioni. Poi il calo e – complice un infortunio – dopo l’ultima sosta è sceso in campo soltanto 13′ minuti sabato nel match interno contro il Benevento (1-1).
Presenze: 5
Da titolare: 3

Alessandro Rossi (attaccante, 1997, Juve Stabia)
Prima dell’ultima sosta per le nazionali, aveva deciso la gara contro il Trapani con due assist nel finale. Sembrava l’inizio di un percorso virtuoso, ma in queste tre settimane non è mai stato impiegato come titolare. Anzi, ha raccolto soltanto 9′ minuti, sabato nel derby campano col Benevento (1-1).
Presenze: 5
Da titolare: 3

Cristiano Lombardi (centrocampista esterno, 1995, Salernitana)
È stato un ottobre in crescendo per l’esterno di Viterbo, rientrato dopo un lungo infortunio. Ha riassaporato il terreno di gioco piano piano, fino a riprendersi la maglia da titolare nelle ultime due uscite.
Presenze: 7
Da titolare: 4

Cedric Gondo (attaccante, classe 1996, Salernitana)
Sempre convocato dalla Salernitana, ma effettivo protagonista soltanto di recente. La prima apparizione in B è quella del 29 ottobre, poi titolare nelle due seguenti. Per lui un assist decisivo all’attivo contro la Virtus Entella.
Presenze: 4
Da titolare: 3

Patryk Dziczek (centrocampista, classe 1998, Salernitana)
Un paradosso a Salerno: a luglio il polacco giocava i preliminari di Champions con il Piast Gliwice, poi Ventura non l’hai mai utilizzato. Da una settimana è ai box per un infortunio al ginocchio, tanto da costringerlo a non poter rispondere alla convocazione della Polonia U21. Ne avrà ancora per un mese.
Presenze: 0

Andreas Karo (difensore, classe 1996, Salernitana)
Ha fatto percorso netto in campionato, sempre presente. È stato sostituito solo una volta lo scorso 16 settembre, al 58′, contro il Benevento. Da difensore, ha preso 3 gialli finora.
Presenze: 14
Da titolare: 14

Sofian Kiyine (centrocampista, classe 1997, Salernitana)
Con Lombardi gioca a sinistra nel 3-5-2 di Ventura, oppure a destra se non c’è l’altro ex Lazio. Insomma, la sostanza non cambia: il ’97 gioca sempre titolare con la Salernitana con cui ha già 5 gol all’attivo (4 in B e 1 in Coppa Italia).
Presenze: 13
Da titolare: 13

Fabio Maistro (centrocampista, classe 1998, Salernitana)
La sorpresa più bella di quest’inizio di annata per la Salernitana. L’anno scorso era in C, oggi grazie alle sue prestazioni a Salerno è entrato in orbita della Nazionale U21: Nicolato l’ha convocato per la seconda volta consecutiva anche per i prossimi impegni degli azzurrini.
Presenze: 14
Da titolare: 9

Simone Palombi (attaccante, classe 1996, Cremonese)
Pesante l’ultimo gol segnato contro il Frosinone, per portare a Cremona un punto importante. In totale i gol sono 4 (2 in Coppa Italia) per l’attaccante di Tivoli, che gioca sì ma non sempre con molta continuità. Il motivo è la tanta concorrenza che c’è nel reparto offensivo con giocatori del calibro di Ceravolo, Ciofani, Soddimo e Piccolo a giocarsi il posto.
Presenze: 13
Da titolare: 8

Marius Adamonis (portiere, classe 1997, Catanzaro)
Ha giocato le due gare di Coppa Italia a inizio stagione, mentre in campionato è il secondo di Di Gennaro;
Presenze: 2
Da titolare: 2

Wallace (difensore, classe 1994, Braga)
Un infortunio lo aveva tenuto lontano dai campi per quasi tutto settembre, mentre a ottobre è tornato abile e arruolabile. In campionato ha collezionato 3 presenze (1 di un solo minuto), mentre ha giocato 90′ in Europa League nella vittoria per 3-1 contro il Besiktas.
Presenze: 5
Da titolare: 4

Milan Badelj (centrocampista, classe 1989, Fiorentina)

Perno del centrocampo della Fiorentina di Montella, che ci ha rinunciato soltanto nella vittoria esterna contro il Sassuolo. Due settimane fa contro il Parma ha indossato anche la fascia di capitano. Molto positive le sue prove, fatta eccezione di quella di domenica nella disfatta di Cagliari, ma del resto in terra sarda tutta la squadra viola ha fatto male. Il prezzo del suo riscatto è di 4 milioni;
Presenze: 13
Da titolare: 12

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio su Carboni. L'Inter potrebbe decidere di farlo partire ...
Igor Tudor parlerà domani in conferenza stampa ...
Allegri ha vinto solo una delle ultime 8 partite e sabato c’è la nuova Lazio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio