Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nazionali, i laziali impegnati in giro per il mondo

Immobile in Nazionale

Otto biancocelesti in giro per il mondo con le rispettive selezioni nazionali. Tra Coppa d’Africa e qualificazioni europee ecco tutti gli impegni.

Periodo di sosta, ma non per tutti. In casa Lazio c’è chi si gode alcuni giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti (oggi seduta alle ore 15:30) e chi, invece, è in giro per il mondo per gli impegni con le nazionali.

Sono otto gli aquilotti convocati con le varie selezioni, sette in Europa e uno in Africa, per le qualificazioni alle rispettive rassegne continentali. Da oggi a martedì prossimo questi sono gli impegni in programma.

Inizia Bastos stasera con la sua Angola, impegnata alle 20:00 in casa contro il Gambia. Domani sarà la volta dell’Albania di Strakosha, che ospiterà Andorra, del Kosovo di Berisha, in trasferta in Repubblica Ceca, e del sergente Milinkovic, in campo a Belgrado con la Serbia, contro il Lussemburgo. Tutti e tre giocheranno alle 20:45.

Venerdì tocca agli italiani. Ormai sicuri della partecipazione a Euro 2020, gli azzurri cercheranno di mantenere l’imbattibilità, soprattutto per un discorso di ranking Uefa. A Zenica, in Bosnia, per Immobile e Acerbi ci sarà un mini-derby con il romanista Dzeko. Diretta su Rai 1 alle 20:45.

Il 16 giocherà la Slovacchia di Denis Vavro a Rijeka (Fiume), contro i vice campioni del mondo della Croazia. Il giorno dopo toccherà a di nuovo a Milinkovic, sempre in casa, contro l’Ucraina alle 15:00. Alle 18 Berisha e compagni ritroveranno l’Inghilterra. A Wembley il centrocampista laziale sfoderò una prestazione da incorniciare siglando persino una doppietta, anche se inutile ai fini del risultato (finì 5-2 per gli inglesi). In questo match di ritorno i kosovari sperano di fare l’impresa per inseguire una storica qualificazione agli Europei. Concludono la domenica ancora Bastos e Strakosha. Il difensore alle 20:00 a Franceville, in Gabon e il portiere in casa, a Tirana, alle 20:45, contro la Francia.

Lunedì 18 alle 14:00 scendono in campo a Biella gli azzurrini Under 20, nel “Torneo 8 nazioni” contro la Svizzera. C’è Andrè Anderson tra i convocati. Qualche ora più tardi a Palermo la Nazionale maggiore giocherà l’ultima partita del girone ospitando l’Armenia. Nessun incrocio col giallorosso Mkhitaryan per i due laziali. L’attacante è rimasto a Trigoria per proseguire le terapie di recupero dall’infortunio.

Martedì 19 chiuderà gli impegni nazionali di nuovo Vavro che affronterà in casa l’Azerbaijan.

 

Leggi anche:

Nazionale, CorSport: “Belotti-Immobile il ballottaggio in avanti resiste”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio