Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, Castiello: “A Formello non deve vincere nessuno”

Lazio Women, domenica tornano le ragazze biancocelesti

La centrocampista della Lazio Women, Antonietta Castiello, è intervenuta quest’oggi ai microfoni di LSR per presentare il prossimo derby capitolino

Domenica scorsa la sconfitta della Lazio Women nella stracittadina valida per la Coppa Italia femminile. Domenica prossima nuovamente sul campo d’erba per riprendere il percorso del campionato di Serie B. Le avversarie saranno nuovamente le giallorosse della Roma Calcio Femminile.

Come dichiarato recentemente anche dall’attaccante biancoceleste, Claudia Palombi, la seconda stracittadina consecutiva è l’occasione per riscattarsi immediatamente. Così quest’oggi è intervenuta ai microfoni di Lazio Style Radio un’altra protagonista della Lazio Women: Antonietta Castiello.

Queste le dichiarazioni della calciatrice del club capitolino:

“Nella stracittadina di domenica scorsa abbiamo disputato la miglior partita della stagione, dominando e tenendo il pallino del gioco per tutti i 90′. Dovremo però essere brave a finalizzare meglio le occasioni create. Sentiamo molto questa partita, un attaccamento che abbiamo pagato negli ultimi precedenti. Sarà fondamentale affrontarlo con la testa giusta e non avere paura di vincere”.

“Nonostante sia una doppia ex della partita, in caso di gol esulterò assolutamente, anche se con pieno rispetto. Ho la Lazio nel cuore, non potrei non farlo. Non ho ancora segnato in questa stagione, spero di sbloccarmi proprio domenica. La loro è sempre stata una squadra forte, quest’anno invece stanno incontrando qualche difficoltà”.

Da quest’anno anche la prima squadra femminile disputa le partite nel campo Mirko Fersini di Formello. Per le biancocelesti e per l’allenatore Seleman questo è sicuramente un vantaggio per lo spirito della squadra.

“Per noi è un’emozione indescrivibile, per tutto quello che comporta. Ci dà una carica pazzesca, abbiamo meritato questo privilegio. Qui a Formello contro di noi non deve vincere nessuno”.

L’allenatore Seleman che da questa stagione ha preso la guida della Lazio Women al posto di Manuela Teste, non è tuttavia alla sua prima esperienza con la squadra capitolina biancoceleste. Per tale motivo le veterane della prima squadra femminile, tra cui Antonietta Castiello, possono fare un confronto nell’evoluzione del loro mister.

“Probabilmente si è ammorbidito, si è calato di più nella parte. Il mister pensa prima di tutto a farci stare tranquille e a rendere al meglio. Prima di lui avevamo un’icona come la Tesse, che ci ha portato una mentalità vincente. Con lei però era un po’ più dura, visto che ci voleva sempre cattive e pronte”.

Infine, la centrocampista ha svelato il segreto della Lazio Women: un gruppo di amiche prima ancora di colleghe.

“Fin da questa estate abbiamo pensato a fare gruppo e a lavorare. Volevamo cancellare l’ultimo campionato, così fin dall’inizio abbiamo aiutato le nuove ad inserirsi. Quando possiamo usciamo a cena insieme, siamo un gruppo molto unito. Mi trovo bene con tutte, soprattuto con le mie migliori amiche Pedullà, Lombardozzi e Coletta”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio