Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, CorSport: “Benvenuti a Inzaghilandia: la giostra del gol è ripartita”

Lazio - Lecce, Simone Inzaghi

Il gioco offensivo proposto da Simone Inzaghi sta permettendo di avere alla Lazio il secondo miglior attacco del Campionato

Quarta vittoria consecutiva in campionato e terzo posto in classifica. Terza vittoria stagionale con 4 reti: è successo al Lecce, Torino e Genoa. Come sottolinea il Corriere dello Sport, solamente il Bercellona e il PSG hanno fatto meglio in Europa.

La giostra sembra essere ripartita. Come scrutto sul Corriere è tornata Inzaghilandia. Il mister è sulla strada di Zeman, mantendendo pur sempre degli equilibri ben precisi. Un vero e proprio ciclone di scaglia contro l’avversiario: Immobile con Correa aiutati da due fantasisti come Milinkovic e Luis Alberto più il supporto dalle fasce dato da Lazzari e Lulic.

Questo ha permesso alla Lazio di rimettere a posto e scalare la classifica dopo la sosta. 4 vittorie consecutive e prima il pareggio agguantato in casa contro l’Atalanta  ora a due lunghezze. Superata anche la Roma e il Napoli scivolato a nove punti dai biancocelesti. La scalata è stata possibile vincendo quattro partite consecutive con le “presunte” concorrenti per l’Europa: Fiorentina, Torino e Milan. Ultima ma non a livello di importanza la vittoria sul Lecce.

La Lazio sembra essere tornata quella di due anni fa. Due stagioni fa di questi tempi la squadra aveva totalizzato 28 punti in 11 partite (la partita contro l’Udinesevenne rinviata) segnando ben 31 reti e ritrovandosi al quarto posto in classifica dietro a Juventus, Inter e Napoli. Inzaghi ritorna terzo in classifica dopo l’ottava di due stagioni fa, quando riusci nell’impresa di battere la Juventus in casa grazie ad una doppietta di Immobile. Quell’anno il girone d’andata si chiuse con 40 punti, ma nel ritorno causa gli errori arbitrali e di squadra la squadra ebbe una leggera flessione e perse la Champions nella drammatica partita contro l’Inter all’Olimpico.

Rispetto allo scorso campionato la Lazio ha due punti in più, ma è stato soprattutto il dato dei gol segnati a cambiare: ben 28 reti e secondo miglior attacco della Serie A, dietro l’Atalanta di Gasperini. Lo scorso anno furono 18 le reti siglate dopo 12 giornate.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lazio vince sul campo per 2-1 contro la Juventus ma il gol di Milik...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio