Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Lecce, Cardopagelle: Luce Alberto, Strakosha para tutto

Lazio, Milinkovic, Luis Alberto e Correa: un tris da 250 milioni

Il 4-2 di Lazio – Lecce consegna ai biancocelesti la quarta vittoria consecutiva in campionato: vediamo insieme i voti e i giudizi del match dell’Olimpico

Le mie pagelle per Lazio – Lecce.

Strakosha 8

Il migliore in campo, prestazione da Fanthomas. Ci regala altri punti parando alla grande il rigore di Babacar (bravo a restare in piedi fino all’ultimo). Sempre su Babacar, altra parata pazzesca sull’1-1, a inizio ripresa. Para tutto quello che può e anche di più. De-ci-si-vo.

Patric 6

Un paio di passaggi sbagliati, meno verve del solito nell’appoggiare la fase offensiva. Comunque sempre concentrato e infatti nella ripresa salva un gol fatto sul secondo palo: la sufficienza la merita.

Luiz Felipe 6

Prestazione in chiaroscuro, di sicuro in quella posizione preferisco Acerbi. Schierato da centrale nella difesa a tre, non chiama in modo opportuno il fuorigioco. Ma alcune letture importanti nella ripresa lo fanno arrivare al 6. Se per voi è da 5.5, non mi offendo eh.

Acerbi 6.5

In fase difesiva soffre nella posizione di stopper di sinistra, ma è prezioso il suo contributo nella spinta e soprattutto è suo il cross trasformato in oro da Milinkovic. Primo assist da laziale, bravo Leone.

Lazzari 6

Parte benissimo, impossibile da arginare la sua velocità sulla fascia destra. Però cross non sempre precisi e nella ripresa è troppo timido.

Milinkovic 6.5

Sempre attivo ma poco preciso nel primo tempo, diventa decisivo nei secondi 45 minuti perché prima segna il gol del 2-1 su cross di Acerbi (inserimento e zampata da applausi!) e poi si va a procurare il rigore che chiude la partita. Segnali significativi, ma può e deve dare di più.

Leiva 5.5

Convive con un affaticamento alla coscia destra e si vede. Non è il solito Mezzasquadra, giusto sostituirlo con Cataldi.

Luis Alberto 6.5

Non segna un gol facilissimo (perché tirare forte? Bastava la precisione, come nel derby), ma si conferma ispiratissimo: mille tiri e l’ottavo assist in campionato, per Correa. Luce all’Olimpico, ancora.

Lulic 6

Vicino al gol di testa nel primo tempo, nella ripresa vorrebbe mandare a quel paese Luis Alberto che non lo serve dopo una cavalcata infinita: si chiariscono subito. Qualche errore in fase difensiva, sempre pronto ad appoggiare l’azione offensiva, tutto sommato prova positiva.

Correa 7.5

Prima doppietta in carriera e batte il suo record personale di reti (è a 6). Lui e Immobile sono la coppia gol più prolifica d’Europa con 20 centri. Stavolta è implacabile e conferma una sensazione: segna solo gol belli, di destro e di sinistro. Le giocate decisive sono in clamoroso aumento, 5 centri nelle ultime 4 gare da titolare: grande Tucu!

Immobile 7

Resta in media (stratosferica): un gol (rigore perfetto) e un assist. In più, mille applausi e due premi ritirati alla vigilia, per il centesimo gol nella Lazio (intanto è già a 102) e perché la Lega lo ha nominato miglior giocatore di Serie A del mese di ottobre. Ciro grandi numeri, ti amiamo!

Cataldi 6

Più energia di Leiva, senza dubbio, ma qualche buco di troppo lasciato lì in mezzo. Male sui corner, comunque utile.

Bastos 5.5

Entra senza la necessaria concentrazione e infatti il gol del 4-2 è colpa sua. Possibile sia rimasto male per le scelte iniziali di Inzaghi, ma non è un’attenuante, anzi.

Berisha sv

Bravo Inzaghi a farlo entrare per smaltire correndo la delusione di giovedì scorso. Io fischio chi lo fischia, il ragazzo veste la maglia della Lazio e ha bisogno di sostegno in un momento di evidente difficoltà.

Inzaghi 7

Scelte di nuovo coraggiose, dettate sempre dalla mentalità offensiva: per questo Patric e non Bastos, per questo Acerbi sul centrosinistra dove comunque può sganciarsi in avanti e creare pericoli con i suoi cross: infatti il gol più importante arriva proprio così. Quindi Simone ha avuto ragione. E c’è tanto delle sue idee nelle 4 vittorie consecutive in campionato. Sono sicuro però che durante la sosta lavorerà per sistemare la difesa, troppo fragile.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Raffaele
Raffaele
4 anni fa

Concordo su quasi tutto. Lazzari merita 6,5 e Luis Alberto 7. Peccato per le lacune difensive sempre ricorrenti. Difficile abituarsi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

GIULIO CARDONE non capisci una mazza di Calcio.. sei della rometta .

Roby Merlini
Roby Merlini
4 anni fa

Mezzo voto in più a Cataldi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bastos n.g. nel secondo gol e’ davanti l’attaccante avversario e non può vederlo , palla troppo alta per lui .
Patric e’ senza dubbio in posizione migliore per contrastarlo , essendo dietro l’attaccante bastava sbilanciarlo con la spalla , ma non lo fa’ .

Articoli correlati

Frosinone - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Una settimana da Lazio, in cui è successo di tutto. Le dimissioni di Sarri, l’ingaggio...

Lazio, il messaggio social dell'esterno biancoceleste dedicato all'ormai ex allenatore della squadra capitolina...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio