
Divertimento, spiaggia, sole, Sardegna e non solo. “Un one man show”, capace di calamitare la gente intorno a sé. Umberto Smaila – noto tifoso milanista – è l’emblema dell’istrione italiano.
Impossibile non cantare ad una sua serata, ancor meno impossibile tornare a casa senza aver vissuto in pieno un momento di grande “libidine”. Parafrasando un vecchio Spot pubblicitario: “Dove c’è divertimento, c’è Umberto Smaila. In esclusiva è intervenuto ai microfoni di SololaLazio.it, per parlare della partita in programma questa sera allo stadio Meazza alle ore 20:45.
Che partita ti aspetti?
“Una partita col cuore in gola, lontani i tempi di Capello quando facemmo cinquanta e più risultati utili”.
Ti aspettavi di più dal nuovo Milan targato: Maldini-Boban?
“Quando c’è un cambiamento è lecito sperare in un miglioramento anche se credo che sono i valori in campo a fare la differenza”.
Quanto temi la Lazio e Ciro Immobile?
“La Lazio ci ha fatto sempre penare a San Siro in campionato mi auguro che non mettano Calabria su Immobile non gli arriva neanche ai gomiti!”.
Inzaghi e Tare sono stati a lungo corteggiati in estate dai rossoneri. Ti sarebbe piaciuto vederli in rossonero?
“I fratelli Inzaghi venivano insieme sul palco a Poltu Quatu a cantare come negli anni ‘90. Mi è spiaciuto per Pippo, è un caro amico e penso che i suddetti Tare e Simone siano appropriati per la Lazio”.
Quale giocatore della Lazio prenderesti al Milan?
“Guardate quanti gol ha fatto Ciro e avrete la risposta”.
Da grande tifoso milanista sei più fiducioso o pessimista per il futuro rossonero?
“Chi ha la nostra storia alle spalle vive con sofferenza questo momento e si ha la sensazione di impotenza dovuta alla scarsa possibilità di miglioramento del nostro organico. So che Messi viene a fare shopping a Milano…forse lui potrebbe fare il miracolo! Vinca il peggiore: cioè noi!”.
