Resta in contatto

News

Aldo Nicoli a Lazio Style Radio: “Ho vissuto solo fur derby, uno era quello di Paparelli”

Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervuto Aldo Nicoli, ex attaccante biancoceleste. Ha parlato della sua esperienza nella Lazio e dell’episodio che ha coinvolto Paparelli

Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervuto Aldo Nicoli, ex attaccante biancoceleste.

Queste le sue parole: “Ho vissuto pochi derby, solo due, ma entrambi significativi, uno perché ho segnato, l’altro invece per la tragedia di Paparelli”.

Lo shock del duro episidio

“Qualche anno fa ho avuto il piacere di conoscere il figlio di Vincenzo. Quel famoso derby ha generato in me ricordi legati a ciò che accadde dopo: nel suo libro, Gabriele Paparelli ha descritto in modo straziante degli episodi di odio che hanno caratterizzato la vita di tutti i parenti più stretti del tifoso biancoceleste negli anni successivi al tragico evento. Questo mi ha comportato uno shock maggiore rispetto alla vicenda stessa”.

Cosa successe in campo

“Quel pomeriggio non sapevamo dettagliatamente cosa fosse accaduto. Giocammo per evitare problemi di ordine pubblico e per distogliere le attenzioni dei tifosi. Non fu un proforma, non ci fu nulla di ‘concordato’, entrambe le squadre non volevano scaldare ulteriormente gli animi”.

Il sunto di quella stagione

“Per noi quella fu una stagione disgraziata; a livello personale ero reduce da un infortunio e giocai poco o nulla: da lì a poco avrei smesso di giocare. La mia esperienza nella Capitale su breve ma intensa: tutto condensato in tre anni, vissuti giocando un anno e mezzo”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Ricordo bene quei giorni e inoltre Pablito e' sempre stato umile, equilibrato, rispettoso. Una di quelle persone che rispetti profondamente anche se..."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News