Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Aldo Nicoli a Lazio Style Radio: “Ho vissuto solo fur derby, uno era quello di Paparelli”

Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervuto Aldo Nicoli, ex attaccante biancoceleste. Ha parlato della sua esperienza nella Lazio e dell’episodio che ha coinvolto Paparelli

Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervuto Aldo Nicoli, ex attaccante biancoceleste.

Queste le sue parole: “Ho vissuto pochi derby, solo due, ma entrambi significativi, uno perché ho segnato, l’altro invece per la tragedia di Paparelli”.

Lo shock del duro episidio

“Qualche anno fa ho avuto il piacere di conoscere il figlio di Vincenzo. Quel famoso derby ha generato in me ricordi legati a ciò che accadde dopo: nel suo libro, Gabriele Paparelli ha descritto in modo straziante degli episodi di odio che hanno caratterizzato la vita di tutti i parenti più stretti del tifoso biancoceleste negli anni successivi al tragico evento. Questo mi ha comportato uno shock maggiore rispetto alla vicenda stessa”.

Cosa successe in campo

“Quel pomeriggio non sapevamo dettagliatamente cosa fosse accaduto. Giocammo per evitare problemi di ordine pubblico e per distogliere le attenzioni dei tifosi. Non fu un proforma, non ci fu nulla di ‘concordato’, entrambe le squadre non volevano scaldare ulteriormente gli animi”.

Il sunto di quella stagione

“Per noi quella fu una stagione disgraziata; a livello personale ero reduce da un infortunio e giocai poco o nulla: da lì a poco avrei smesso di giocare. La mia esperienza nella Capitale su breve ma intensa: tutto condensato in tre anni, vissuti giocando un anno e mezzo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio