Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Celtic – Lazio, unico precedente a Glasgow 59 anni fa: il passivo fu pesante

Celtic - Lazio, 3ª giornata Europa League 2019/20

‎Solo due volte Lazio e Celtic si sono incontrate nel passato. Una doppia amichevole nel 1950. A Glasgow fu una vera disfatta.

Trasferta ostica in Europa League per la Lazio, ma affascinante al tempo stesso. L’incontro con il Celtic Glagow, inedito in tornei ufficiali, sarà cruciale per giocarsi il passaggio del turno in un girone comunque equilibrato.

Sarà la seconda apparizione assoluta per i biancocelesti al Celtic Park, dove tradizione, storia e calore del pubblico arricchiscono l’atmosfera di una carica speciale. Non a caso i tifosi locali lo chiamano The Paradise. I biancoverdi, in stagione, hanno perso in casa una sola partita delle 11 giocate in tutte le competizioni. E negli unici due precedenti con la prima squadra della capitale, entrambi in amichevole, sono rimasti imbattuti.

Il 30 maggio del 1950, a Roma non si andò oltre lo 0-0. La società romana aveva compiuto qualche mese prima mezzo secolo di vita e il match fu organizzato anche per festeggiare l’anniversario. Nel finale, riportano i tabellini del tempo, furono anche annullati due gol ai laziali Puccinelli e Arce. Il 4 settembre dello stesso anno, si rigiocò a campi invertiti e il finale fu pesante per le aquile, che subirono un passivo di 4-0.

Anche se sono passati 59 anni, per gli uomini di Inzaghi domani c’è quindi l’occasione di riscattare una disfatta del passato.

 

Racconta il tuo ricordo di una leggenda biancoceleste:

Eugenio Fascetti, guida leggendaria: che peso ha per te nella storia della Lazio?

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Aquila 68
Aquila 68
6 mesi fa

Veramente dal 1950 sono passati 73 anni. E questa era l’ unica delle tre partite a contare. Due risposte in 4 giorni a chi su questo sito già parlava di serie B. Sarà un anno duro , subiamo gol al primo tiro ma abbiamo i mezzi per poter lottare. I nuovi devono avere più spazio . Adesso non a maggio

Articoli correlati

Lazio, ecco il motivo per cui Felipe Anderson è dovuto uscire dal campo ieri sera...
Lazio - Juventus, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...
Genoa - Lazio, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio