Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Celtic – Lazio, Donati: “Lo stadio è un fattore, loro vanno a 100 all’ora”

Europa League logo

Celtic – Lazio viene presentata così dal centrocampista italiano, che in passato ha anche giocato con i biancoverdi di Scozia

Massimo Donati, ex centrocampista di Atalanta e Celtic, ora vice allenatore del Kilmanrock è intervenuto a Radiosei per presentare Celtic – Lazio di giovedì:

“Il calcio scozzese è diverso, qui si vivono le partite a 100 all’ora, la tattica viene messa spesso in secondo piano. Il Celtic la scorsa stagione aveva un taglio più internazionale con Brendan Rodgers, ora con Lennon è tornato ad essere più ‘scozzese’, una squadra molto grintosa e aggressiva. I punti di forza? Edouard è molto bravo e talentuoso, ha colpi importanti ed è prestante fisicamente. Attenzione anche a Forrest, è un’ala veloce tecnica che può mettere in difficoltà la Lazio. Ultimo, ma non per importanza, Christie. Vive un buon momento, sta segnando con buona regolarità. Difensivamente concedono qualcosa, questo è chiaramente il loro punto debole. La Lazio è più forte, ma il Celtic Park è un fattore per i biancoverdi. Alla Lazio servirà carattere, riuscire a vincere i duelli individuali e puntare sulla qualità tecnica superiore.

Donati su Lazio – Atalanta

“Conosco bene Gasperini, per me è un maestro. Il primo rigore secondo me non c’era. La Lazio finora ha un rednimento altalenante, deve trovare continuità per scalare la classifica e per far bene in Europa League. Napoli e Atalanta restano a mio avviso favorite per terzo e quarto posto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Celtic - Lazio, dopo il match di Champions i due giapponesi delle rispettive squadra hanno...
Celtic - Lazio, questa l’analisi a Sky di Paolo di Canio, opinionista ed ex centravanti...

Una vittoria al cardiopalma. La Lazio esce con i tre punti dal Celtic Park e...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio