Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, l’analisi di Mauri: “Non si può giocare con i 4 tenori insieme”

Lazio - Atalanta, Joaquin Correa, Ciro Immobile e Luis Alberto

Lazio, l’ex capitano biancoceleste va oltre gli episodi da rigore per analizzare tatticamente il pareggio per 3-3 contro l’Atalanta di sabato

Stefano Mauri ha analizzato tatticamente il pareggio della Lazio contro l’Atalanta per 3-3. Come di consueto, sulle frequenze di Radiosei, l’ex capitano biancoceleste ha commentato così:

“Non ci speravo, di questa partita va salvato il risultato, perché una rimonta del genere non è da tutti i giorni. Tutto il resto va analizzato, perché la Lazio ha giocato una brutta partita. La rimonta non c’è stata con il gioco, ma con l’orgoglio e gli episodi. L’atteggiamento? La Lazio non ha trovato le contromisure per arginare l’Atalanta, non era quello che era stato preparato. Nel primo tempo non c’è stata partita. Gli avversari sanno che dietro Luis Alberto e Milinkovic ci sono sempre varchi importanti da poter sfruttare. L’Atalanta ha sfruttato al meglio quei varchi con le giocate dei trequartisti. Questo dimostra che non si può giocare con i 4 tenori insieme con tutte le squadre, o quantomeno serve un atteggiamento diverso, perché o fai la partita tenendo sempre la palla o vai in grossa difficoltà. Chiaro che con le ‘piccole’, la palla la tieni tu e gli altri si difendono, mentre con le ‘grandi’ o quelle alla pari hai difficoltà a tenere il pallino del gioco. Patric ha cambiato la partita. La sua anarchia è incredibile, ha giocato ovunque, l’Atalanta non sapeva come prenderlo. Ha levato i punti di riferimento agli uomini di Gasperini”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...
Lazio, l’ex fantasista di Cagliari e Chelsea pensava a una stagione diversa…...
Lazio, niente più lunghe e molteplici sedute video, ma clip individuali…...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio