Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio – Atalanta, parola dell’ex Garlini: “Partita importante”

Lazio - Atalanta, parola dell'ex Garlini: "Partita importante"

L’ex attaccante biancoceleste è intervenuto ai microfoni dell’emittente radiofonica ufficiale commentando l’imminente partita di campionato Lazio – Atalanta

Ancora pochi giorni e la Serie A tornerà a occupare il week end con lo Stadio Olimpico di Roma che ospiterà Lazio – Atalanta. 

Così in merito all’imminente sfida di campionato tra due pretendenti alla Champions League, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, l’ex biancoceleste Oliviero Garlini.

Queste le parole dell’ex attaccante che negli anni ’80 ha militato sia nella Lazio sia nell’Atalanta:

Lazio-Atalanta è la mia partita del cuore, l’assenza di Zapata potrebbe costare molto ai nerazzurri nel match contro i biancocelesti. Ma al suo posto ci sarà Muriel, il quale garantisce meno fisicità rispetto al compagno di reparto. 

Inzaghi riesce a leggere benissimo le partite insieme al suo staff; la medesima cosa vale per il tecnico dell’Atalanta ed i suoi collaboratori.

Credo che per opporsi agli orobici, la Lazio dovrà essere brava nel palleggio, provando a prendere in contropiede i due esterni isolando quindi la difesa a tre provando ad andare in sovrapposizione sulle corse.”

L’ex biancoceleste ha speso poi belle parole per la coppia d’attacco Immobile – Correa:

“Immobile è un attaccante abilissimo ad agire in profondità, sta bene, è tornato sui livelli ai quali ci aveva abituato. È un giocatore che darà il massimo e cercherà di mettere in mostra quanto di buono fatto anche in Nazionale. Cerca sempre di creare scompiglio nella difesa avversaria, fraseggia con il centrocampo ed allo stesso tempo difende bene la sfera consentendo così alla squadra di salire.

Dopo la firma sul rinnovo di contratto, Correa sarà più sereno e motivato. Ha fallito il rigore di Bologna e qualche critica è arrivata, ora deve cercare di continuare a giocare per la squadra dando sempre una mano ai compagni.”

Infine i commenti per la struttura del centrocampo della Lazio e per il punto fermo della difesa, Francesco Acerbi:

“Leiva è il giocatore cardine del centrocampo, si abbassa per far giocare la squadra e, allo stesso tempo, predilige buttarsi in avanti per andare a fare gol. Al suo posto ci sarà Parolo, un elemento di assoluta garanzia. Il brasiliano è più abituato ad agire in quel ruolo. Domenica arriva una partita importante per la Lazio.

Acerbi ha disputato una gara di grande personalità anche sabato scorso in Nazionale, lui ha aiutato Bonucci ed il difensore della Juventus ha aiutato il biancoceleste. Credo che Mancini, alla fine, lo convocherà per l’Europeo”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, Bruno Giordano
Lazio, le parole di Giordano su momento biancoceleste in vista della semifinale di ritorno di...
Tudor spera nella rimonta e rilancia Guendouzi ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio