Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Immobile: “Italia, voglio giocare all’Olimpico! Lazio? Serve continuità”

Una formazione nel segno della Lazio: parola di WhoScored

Immobile ha parlato in conferenza stampa a Coverciano, a 4 giorni dalla gara contro la Grecia allo Stadio Olimpico

La conferenza stampa di Ciro Immobile, che ha parlato davanti ai giornalisti a Coverciano, nel secondo giorno di ritiro. L’Italia arriverà a Roma giovedì e sabato scenderà in campo all’Olimpico contro la Grecia (ore 20.45).

L’alternanza con Belotti?

“L’alternanza fa comodo, la concorrenza fa bene a tutti.  Ha detto bene il mister, il dualismo è giusto in ogni ruolo. Siamo concentrati. Ci sarà spazio per tutti, non importa se giochiamo una gara io o una gara lui oppure uno le gioca entrambe: l’importante è che l’Italia vinca”.

Che idea vi siete fatti della maglia verde dell’Italia?

“E’ particolare, il nostro colore è l’azzurro ma questa è una terza maglia. Saremo orgogliosi di indossarla come in passato col verde, col bianco. Speriamo di raggiungere lo stesso risultato del ’54 con l’Italia che vinse 2-0 con l’Argentina”.

A che livello si sente?

“Sono orgoglioso quando mi accostano ai grandi come Aguero o Lewandowski. Ho sempre lavorato per raggiungere questi livelli, purtroppo sono mancato nelle situazioni che potevano farmi fare un salto in più. Con l’Italia ho un debito, spero di saldarlo e di fare qualcosa di importante sia sabato all’Olimpico che, soprattutto, all’Europeo”.

Quanto varrebbe per lei un gol a Roma?

“Sarà bello, emozionante. È la prima volta, nell’amichevole con l’Argentina era infortunato: conosco i romani, ci daranno una grossa mano. Vorrei giocare entrambe le gare, anche con il Liechtenstein, ma è chiaro che giocando all’Olimpico vorrei mettere in difficoltà il mister per giocare nel mio stadio”.

Cosa le manca per il salto?

“È quel passettino che mi manca: in A faccio gol da tanti anni, sono stato capocannoniere in Europa League con la Lazio ma voglio fare qualche record anche in Nazionale”.

Lei, Belotti e… come vivete l’ombra di Balotelli che potrebbe farvi fuori all’Europeo?

“Ora siamo io e il Gallo, poi non si sa. Da qui manca troppo tempo, tutti hanno la possibilità di vestire la maglia dell’Italia. Parliamo di quello che stiamo vivendo adesso, per questo il ballottaggio è tra me e Belotti. Se ci sarà un altro come Mario o altri che potranno dire la loro, saremo in ballottaggio in tre, quattro, cinque, vedremo”.

Sente che può essere l’anno giusto per la Lazio?

“Siamo partiti a rilento, ci manca continuità, il passo che ci possa far stare con le grandi. E’ il campionato più difficile degli ultimi anni, non ci sono più squadre materasso, partite facili. Tutte vogliono dire la loro e lo stanno facendo bene: sono tre anni che lottiamo per la Champions e non la raggiungiamo, al di là della vittoria in Coppa Italia serve far meglio in campionato”.

Sulla reazione a Inzaghi dopo il cambio contro il Parma:

“Mi fa piacere che se ne parli ancora: significa che il mio comportamento in questi anni vi fa sembrare tutto strano. Per questo non c’è una spiegazione: avevo segnato, mi sentivo bene, ho sbagliato e non ho scuse. E’ una cosa che non si fa, è sbagliata. Non sbaglierò più, anzi, mi metto d’accordo col mister, magari lo rifacciamo, visto che da allora ho fatto quattro gol in una settimana…”

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ciro Immobile ⚪???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ciro, ti vogliamo all’Olimpico! ????

Articoli correlati

Tudor spera nella rimonta e rilancia Guendouzi ...
Dove vedere Lazio - Juventus e le probabili formazioni ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio