Resta in contatto

News

Scudetto 1915, da domenica in Tevere striscione con l’hashtag per il tricolore

Scudetto 1915, la Lazio attende la risposta degli organi competenti

Da domenica in tribuna Tevere sarà esposto un striscione con l’hashtag per il riconscimento dello scudetto 1915. L’ha annunciato l’avvocato Mignogna.

Lazio e Genoa rivali sul campo domenica e protagoniste di una vicenda vecchia più di un secolo. La diatriba sullo scudetto del 1915, assegnato a tavolino ai genovesi dopo la prima guerra mondiale è ormai arcinota. Proprio a partire dal prossimo match contro i rosoblù, e per tutte le partite casalinghe dei biancocelesti, in tribuna Tevere sarà esposto uno striscione con l’hashtag #SCUDETTO1915LAZIOTRICOLORE.

Ad annunciare l’iniziativa è l’Avvocato Gian Luca Mignogna, promotore dell’azione legale per il riconoscimento del titolo a pari merito con i liguri. Questo quanto si legge nel comunicato da lui diffuso:

“A partire dal match di Serie A Lazio-Genoa, in programma domenica 29 settembre 2019 allo Stadio Olimpico di Roma, in Tribuna Tevere sarà esposto lo striscione #SCUDETTO 1915LAZIOTRICOLORE: il famoso hashtag che fu trending topic sui social italiani per una intera settimana, pertanto, prenderà corpo sugli spalti della tifoseria laziale che oramai vanta da oltre un secolo un palese credito di giustizia sportiva, storica e morale. L’iniziativa è nata grazie alla sinergia tra il Comitato Consumatori Lazio e l’Associazione Sodalizio Lazio, con lo specifico fine di sensibilizzare le istituzioni, la politica ed i media sul tema ed in attesa che la Commissione Storica nominata dalla Figc completi l’esame della corposa documentazione trasmessa agli atti federali onde supportare e legittimare la richiesta di assegnazione ex aequo del titolo di Campione d’Italia 1914/15 a Lazio e Genoa. Chi può porti con sé una bandiera tricolore allo stadio, sarà una bella cornice per lo striscione e per lo Scudetto 1915”.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pveracci

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

forza ragazzi per il vostro onore

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pe sbocca sta cosa ci vorrà il presidente della repubblica…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Forzaaaaaaa??✌️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E l’avvocato MIGNOGNA?
???

Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Ricordo bene quei giorni e inoltre Pablito e' sempre stato umile, equilibrato, rispettoso. Una di quelle persone che rispetti profondamente anche se..."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News