Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio Women, domenica il via alla Coppa Italia femminile

Lazio Women, domenica il via alla Coppa Italia femminile

Il campionato di Serie B si interrompe per dare il via alla Coppa Italia femminile. Domenica 29 settembre la Lazio Women affronterà il Napoli

La Serie B si ferma ma la Lazio Women continua i suoi impegni. Domenica 29 settembre, al centro sportivo “Comunale di Casamarciano” alle ore 15, il Napoli femminile ospiterà le ragazze biancocelesti. Inizia così la Coppa Italia femminile con le prime partite del girone eliminatorio.

La competizione si articolerà in cinque diverse fasi: la prima prevede appunto i gironi eliminatori con 12 società appartenenti al campionato di Serie B. I club verranno suddivisi in 4 gruppi da 3 squadre con il criterio della vicinanza geografica. Al termine delle partite, le prime classificate di ciascun girone accederanno alla seconda fase della competizione, gli ottavi di finale. Il numero totale delle squadre è ovviamente 16: 4 provenienti dalla Serie B vincitrici della fase a gironi e le 12 della Serie A. Gli incontri verranno sorteggiati con l’unico criterio che le prime 8 squadre della scorsa stagione di Serie A, non possano incontrarsi tra loro in questa fase della competizione.

Seguiranno poi i quarti di finale e le semifinali ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno. La finale prevista per la primavera 2020, si giocherà in campo neutro.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio Women, sei gol (e una doppietta di Goldoni) al Tavagnacco e primo posto blindato:...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio