Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buccioni: “Un onore rappresentare le società italiane alla Festa dello Sport”

Il presidente della Polisportiva Lazio, Antonio Buccioni è intervenuto alla conferenza di presentazione della European week of Sport.

È stata presentata ieri presso la sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri la European week of Sport 2019. Illustrati in conferenza stampa scopi, finalità e iniziative in programma. Alla presentazione ha partecipato anche il presidente della Polisportiva Lazio, Antonio Buccioni, nominato per l’occasione rappresentante delle società sportive italiane.

Nel suo intervento ha parlato dell’importanza della Festa dello Sport per Tutti, in programma il 28 settembre a Villa Glori, presso la sede della Lazio Equitazione. Si è detto onorato del ruolo e ha sottolineato come il messaggio della Settimana Europea dello Sport collimi con i valori ispiratori della polisportiva biancoceleste.

“E’ un onore poter rappresentare tutte le società sportive italiane in una sede istituzionale così importante sul piano nazionale e dell’Unione europea. Cercheremo di essere all’altezza della fiducia che ci è stata accordata”.

“La Lazio nasce dall’iniziativa e dalla semina di ragazzi. Oggi, quasi 120 anni dopo quel 9 gennaio del 1900, esprime una realtà alla quale fanno capo oltre 70 organizzazioni, tra cui la famosissima sezione calcio. In realtà la Lazio, attraverso queste organizzazioni, pratica lo sport dall’alta quota, con gli atleti del paracadutismo, agli abissi più profondi, con la subacquea”.

“Insomma, la Lazio pratica sport ovunque sia possibile, intorno all’ideale olimpico e all’amore per quei colori che coincidono con quelli del cielo, e intorno al simbolo, l’aquila, della Roma imperiale. Il motto è quello di Sallustio: Concordia parvae res crescunt (nell’armonia anche le piccole cose crescono, ndr). Al contrario: Discordia maximae dilabuntur (con la discordia le più grandi svaniscono, ndr). Un inno al buon senso. Siamo una famiglia di 10mila persone documentate e un movimento in continua crescita”.

 

Leggi anche:

Lazio Women, domani l’esordio al Fersini contro la Fortitudo Mozzecane

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Successo in Sudafrica per la squadra master di Pallanuoto femminile ...
Lazio, il comunicato della Polisportiva in occasione dei 124 anni che la società capitolina compirà...

Lazio, nuova istruttoria con il Comune di Roma per realizzare la Città dello Sport. Secondo...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio