Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Ventura: “Dziczek ha potenzialità enormi. Capisce il calcio, lo legge”

I centrocampisti della Lazio alla conquista delle nazionali

Il tecnico della Salernitana, Gianpiero Ventura, ha soesa parole al miele per il giocatore in prestito dalla Lazio: “Ha grandi potenzialità”

Patryk Dziczek è uno dei giocatori presi dalla Lazio e mandati alla Salernitana per crescere. Il centrocampista classe 98 è uno degli acquisti più interessanti, tanto che molte persone sono curiose di vederlo all’opera.

Il ragazzo, pur non avendo ancora giocato con la maglia della Salernitana, è uno dei perni della nazionale Under 21 della Polonia. Gianpiero Ventura, tecnico della squadra campana, ha parlato proprio del talento polacco spiegando i motivi per cui non lo ha fatto ancora scendere in campo: “Patryk ha potenzialità enormi e due piedi fantastici. Ma ancora non conosce le dinamiche del calcio italiano. Deve capire cosa significa aggredire l’avversario e calarsi nella mentalità del nostro campionato. Di positivo c’è che capisce il calcio, anzi, lui legge il calcio. Anche senza parlare italiano comprende bene le varie situazioni di gioco. L’abbiamo preso come investimento tecnico ed economico. Può diventare un giocatore importante. Ha grandi potenzialità, bisogna dargli il tempo necessario. Capisco che c’è voglia di vederlo subito in campo ma faremmo un errore madornale. Aspettando potremmo avere sorprese piacevoli piuttosto che aspettative disattese”.

 

Leggi anche:

Di Francesco, La Gazzetta dello Sport: “Lazio il suo tabù”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio