Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, De Cosmi: “Biancocelesti gruppo unito. Per gli avversari non è facile”

L'ex allenatore delle giovanili
L'ex allenatore delle giovanili Roberto De Cosmi

Roberto De Cosmi, ex allenatore delle giovanili biancocelesti e della Lazio Women ha parlato alla radio ufficiale. Ecco le sue parole.

Roberto De Cosmi ex mister delle giovanili e della Lazio femminile ha parlato oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3. Ecco le sue impressioni sul gruppo biancoceleste.

“La conferma di Inzaghi rappresenta un valore aggiunto perché conosce l’ambiente, i giocatori ed è una voce forte all’interno della società di cui è parte integrante. La squadra è di grande qualità. Contro la Sampdoria i biancocelesti hanno dominato, ma non per demeriti dei doriani. Il valore della Lazio è molto buono sia dal punto di vista individuale che del collettivo. Volevo sottolineare la prestazione di Parolo, Radu, Luiz Felipe. Calciatori magari lontano dai riflettori ma che garantiscono alla squadra concretezza ed equilibrio, sono stati fondamentali per non subire le offensive della squadra di Di Francesco. Poi è chiaro che agli occhi risalta la qualità di Luis Alberto, Milinkovic e Immobile. I biancocelesti uniscono individualità, unione del gruppo, qualità tecnica e giocatori importanti nell’economia del gioco. Per gli avversari affrontare una squadra così non è facile. Tutti vanno nella stessa direzione e questo permette di raggiungere i risultati con maggiore semplicità. Sono fiducioso, la concorrenza è alta ma si può raggiungere la Champions League”.

Sull’avvicinarsi del derby ha espresso sensazioni positive. La conferma di Inzaghi, sostiene De Cosmi, si rivelerà un’arma in più per i biancocelesti.

“La Lazio sta preparando nel migliore dei modi, con semplicità e compattezza, che è quello che serve. Fonseca è un allenatore nuovo che ha idee, principi e metodi che difficilmente possono essere assimilati dai calciatori fin dalle prime giornate. Sicuramente la Roma rispetterà la Lazio. Bisognerà essere pragmatici. Inzaghi ama giocare in modo offensivo, ma sa che serve anche equilibrio e concretezza. Confermare Simone è stato importantissimo, basta vedere anche il risultato del Milan di Giampaolo contro l’Udinese: cambiare idee e sistema di gioco crea inevitabilmente difficoltà nelle prime giornate”.

In chiusura ha dato la sua opinione su un ventuale acquisto del terzo attaccante

“Conoscendo Tare, se ci sarà qualche possibilità per integrare un calciatore funzionale al gruppo la prenderà al volo. Non comprerà tanto per farlo”.

 

Leggi anche:

Lazio-Roma, Under: “Tutte le nostre forze per fare risultato”

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Lazio, De Cosmi: “Biancocelesti gruppo unito. Per gli avversari non è facile” […]

Articoli correlati

Lazio, le parole di Kovacevic sull'impatto che può avere Tudor sull'ambiente biancoceleste...
Igor Tudor parlerà domani in conferenza stampa ...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio