Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Lazio, Miele: “Domenica servono grinta e concentrazione”

Sampdoria-Lazio, Miele: "Domenica servono grinta e concentrazione"

Sampdoria-Lazio, in vista della prima di campionato ai microfoni dell’emittente radiofonica ufficiale è intervenuto l’ex difensore biancoceleste Miele

Ad appena due giorni dalla prima sfida di campionato Sampdoria-Lazio, questa mattina ai microfoni dell’emittente radiofonica ufficiale è intervenuto l’ex difensore Renato Miele.

L’ex calciatore della squadra capitolina ha rilasciato dichiarazioni in merito al calcio odierno e alla situazione del settore giovanile. Per la prima di campionato invece, chiede alla Lazio di avere grinta e concentrazione. Secondo Miele, la Sampdoria è uscita indebolita dal mercato estivo rispetto alla scorsa stagione ma nelle prime di campionato tutto è sempre molto imprevedibile.

Queste le sue parole:

“Nel calcio di oggi basta avere qualità superiori alla media per emergere, cosa diversa rispetto al passato. Troviamo calciatori in vendita pagati 100 milioni di euro solo due anni fa, ci sono più giocate di quantità e meno di qualità. I centravanti di una volta segnavano con il difensore attaccato alle loro spalle, è un altro modo di giocare.

Oggi, ad esempio, un Giordano farebbe 3 gol a partita, sfruttando anche i numerosi cross dalle fasce. Se Quagliarella è riuscito a vincere il titolo di capocannoniere battendo Ronaldo, vuol dire che le difese italiane non sono così tanto preparate. Siamo costretti a tenere in piedi campioni fino a 36 anni, quando prima si arrivava a massimo 32.

Questo ormai è diventato il campionato delle plusvalenze, mi meraviglio che non ci siano controlli su alcune operazioni di mercato. Inutile sorprendersi quando a metà campionato si vedono squadre in difficoltà economiche, senza dimenticare le proprietà miste.

Sono situazioni allarmanti, sulle quali bisogna indagare se si vuole salvare il giocattolo. La crescita della tecnologia poi è una minaccia, in futuro potrebbero esserci 22 robot.

Bisogna rilanciare il settore giovanile e soprattutto la passione di tifosi e dirigenti vecchia scuola. Menichini allena la Primavera della Lazio. Abbiamo giocato insieme, lui potrebbe essere l’uomo di esperienza in grado di ricostruire il giocatore sotto il profilo tecnico e psicologico.

Nei settori giovanili il giorno dell’allenamento vengono distribuite online le schede sulle cose da fare, non si può decidere una seduta a tavolino. Un ragazzo può attraversare momenti di crisi, così si rischia di bruciare i talenti perché non tutti sono uguali. Una volta uno come D’Amico che tendeva ad ingrassare era messo nelle condizioni di dimagrire, attenzione che oggi non c’è più. Adesso a 12 si ha accanto solo un procuratore che pensa solo a fare soldi.

In merito alla prima sfida di campionato della formazione capitolina, Miele chiede concentrazione ma ha piena fiducia nei mezzi di mister Inzaghi:

“Domenica la Lazio affronterà una Sampdoria piena di ex Roma, tra Di Francesco e Ferrero. Sarà una partita incerta perché i blucerchiati sono sicuramente più deboli dello scorso anno ma è la prima partita, sempre imprevedibile. Inoltre le novità del Doria potrebbero regalare un vantaggio e uno svantaggio allo stesso tempo, con qualche pecca di distrazione.

Sicuramente Inzaghi ha il vantaggio di conoscere la rosa, con la stessa ossatura del campionato scorso. Servono grinta e concentrazione per centrare un risultato positivo”.

 

Leggi anche:

Serie A, il Nike Merlin è il nuovo pallone del campionato italiano (FOTO)

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] Sampdoria-Lazio, Miele: “Domenica servono grinta e concentrazione” […]

Articoli correlati

Lazio, l’ex fantasista di Cagliari e Chelsea pensava a una stagione diversa…...
Lazio, niente più lunghe e molteplici sedute video, ma clip individuali…...
Lazio, a inizio maggio è fissato il vertice di mercato con Tudor per la prossima stagione…....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio