Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Supercoppa UEFA, prima volta nella storia: arbitrerà una donna

Supercoppa UEFA, prima volta nella storia: arbitrerà una donna

Per la prima volta nella storia del calcio maschile la Supercoppa UEFA verrà arbitrata da una donna: la francese Stéphanie Frappart

Il fischietto della Supercoppa UEFA sarà quello di Stéphanie Frappart. Per la prima volta nella storia una finale maschile sarà arbitrata da una donna. Il calcio sta andando incontro a una vera e propria rivoluzione, ormai è chiaro.

La partita in programma il 14 agosto a Istanbul tra Liverpool e Chelsea è stata assegnata alla francese Frappart, già arbitro nella finale dello scorso Mondiale Femminile di Francia. In merito a questa designazione è intervenuto il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin:

“L’ho detto in molte occasioni che il potenziale delle donne nel calcio non ha limiti e sono lieto che Stéphanie Frappart sia stata scelta per questa edizione della Supercoppa”.

Come nel match finale dei Mondiali, anche in questa occasione il fischietto francese sarà accompagnata da altre due donne: Manuela Nicolosi (Francia) e Michelle O’Neal (Irlanda). Il quarto uomo sarà il turco Cuneyt Cakir, mentre al VAR il francese Clement Turpin. Quest’ultimo sarà assistito da François Letexier (Francia), Mark Borsch (Germania) e dall’italiano Massimiliano Irrati.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio