
Sono quattro gli ex biancocelesti in sella alle nuove Nazionali giovanili dell’Italia: c’è anche l’ex tecnico della Primavera
La Figc ha ufficializzato i nuovi tecnici delle varie Under azzurre maschili. Dopo la nomina di Paolo Nicolato alla guida dell’Under 21, in sostituzione di Luigi Di Biagio, la Federcalcio ha comunicato anche le altre scelte in panchina.
Proprio al posto di Nicolato, in sella all’Under 20 andrà Daniele Franceschini: l’ex centrocampista, cresciuto nel vivaio della Lazio, è stato promosso dall’Under 18. Ma è solo uno degli ex biancocelesti protagonisti del nuovo roster azzurro. L’Under 19 sarà allenata da Alberto Bollini, campione d’Italia con la Primavera laziale nel 2001 e nel 2013 e vice di Edy Reja nel 2014.
Bernardo Corradi sarà invece il ct dell’Under 16, dopo aver ricoperto il ruolo di vice allenatore nell’Under 17 di Carmine Nunziata (per lui c’è l’Under 18, al suo posto Daniele Zoratto) e nell’Under 19 di Federico Guidi. In Under 15 troviamo confermato confermato un altro volto noto del mondo Lazio: Patrizia Panico, ex calciatrice biancoceleste e prima donna nella storia ad allenare una nazionale maschile in Italia.
Leggi anche:
