
Alla radio ufficiale della Lazio è intervenuto questa mattina Fabio Poli, nell’anniversario del suo gol-salvezza al Campobasso.
Se oggi esiste ancora la Lazio, un po’ di merito è anche di Fabio Poli. Il 5 luglio dell’87 col suo gol nello spareggio contro il Campobasso salvò dalla Serie C i biancocelesti. Nell’anniversario di quella partita, stamattina l’ex calciatore è intervenuto a Lazio Style Radio 89.3 per ricordare quel momento:
“Ricordo benissimo quel gol al Campobasso, anche dopo 32 anni. Mi fa piacere che molti tifosi della Lazio ancora mi fermano ricordando quel giorno. Non dimenticano mai né questa data, né il mio compleanno. Per me vuol dire molto aver lasciato il segno nella storia di questa squadra. Riguardando quelle immagini, ho saltato più in alto di quello che pensavo. Fu comunque un’annata incredibile. A metà campionato eravamo addirittura in zona promozione. Poi pagammo la stanchezza e si complicò tutto. Per fortuna siamo riusciti a ricompattarci nel momento decisivo, evitando la Serie C. Nel calcio di oggi è tutto diverso, le bandiere non esistono più. Acerbi potrebbe diventarlo, per la sua storia che è sicuramente un esempio. Sarebbe fondamentale in qualsiasi squadra. Ha tutto per diventare un simbolo della Lazio”.
Leggi anche:
