
Federico Marchetti è stato intervistato da europacalcio.it. Ripercorsi carriera e momenti salienti. E che emozioni il 26 maggio
Federico Marchetti, ex portiere della Lazio, oggi al Genoa, è stato intervistato da Diego Marino per europacalcio.it. Il calcatore ha ripercorso i suoi esordi, i punti chiave della sua carriera e ha parlato anche dello storico 26 maggio.
“Ho fatto un percorso di crescita regolare per qualsiasi giovane che si approccia al professionismo. Gli anni al Cagliari sono stati determinanti per la mia carriera. Hanno sancito sia la mia convocazione in Nazionale per i mondiale in sud Africa, sia il mio arrivo alla Lazio”.
Degli anni in biancoceleste Marchetti dice di conservare, nonostante gli alti e i bassi, un ottimo ricordo. In particolare delle prime tre stagioni.
“Alla Lazio sono rimasto legato per ben sette anni tra “altissimi” e “bassissimi” ormai assai noti. I primi tre anni sono stati qualcosa di magico tanto che ancora oggi essere appellato come eroe del 26 maggio mi fa venire la pelle d’oca.”
Proprio le emozioni di quella storica vittoria in Coppa Italia contro la Roma rimangono indelebili nella sua memoria.
“Quel 26 maggio 2013 è entrato nella storia della Lazio e un giorno quando avrò un figlio glielo racconterò. Credo che avrò ancora gli occhi lucidi nel ricordarlo, perché sì, io c’ero. La settimana di ritiro a Norcia che ha preceduto la gara è stata da una parte un peso enorme perché ci ha allontanato dalle famiglie. Ma dall’altra ha cementificato il gruppo, rendendolo più unito di sempre”.
Qui l’intervista completa.
Leggi anche:
Andreazzoli: “Dopo la finale di Coppa Italia volevo smettere”

Fede sei un mitoooo?????
Federico ti ho sempre nel cuore
Sei un grande Fede ?
Grande Federico, mi dispiace per tutto!
Federico uno di noi!
Anche Totti al suo
Anche noi non ti dimenticheremo mai.. Grande Federico ????
G.EAGLES SUPPORTERS
NON TI DIMENTICHEREMO FACILMENTE ANZI MAI DAJE AQUILOTTO.FORZA LAZIO MIA GIANNI
FEDERICO UNO DI NOI X SEMPRE. GRANDE.
GRANDE FEDERICO CUORE LAZIALE SEI TUTTI NOI.CHE PECCATO SEI ANDATO VIA .SEI MIGLIORE MILLE VOLTE DI STRACKOSHA
Si. Sarai nella storia
Federico Marchetti??
Anche noi non ti dimenticheremo mai
Grande Fede ??