Resta in contatto

Oltre la Lazio

Mondiale Femminile, domani alle 21 la sfida contro il Brasile

La UEFA annuncerà lo slittamento degli Europei femminili al 2022

Mondiale Femminile, le Azzurre domani affronteranno le Verdeoro con il biglietto per gli ottavi già in tasca dopo la goleada contro la Giamaica

Manca solo un giorno alla prossima partita delle Azzurre nel Mondiale femminile di Francia. L’Italia tornerà in campo, infatti, domani sera alle ore 21 e affronterà il Brasile di Vadão.

Dopo la strepitosa goleada delle Azzurre contro la Giamaica, il biglietto per gli ottavi è già in tasca. La partita contro le verdeoro però, permetterà di sapere il piazzamento nel Girone e conseguentemente le avversarie della prossima partita. Al momento l’Italia conduce il gruppo del Girone C con un totale di 6 punti. Un simile piazzamento permetterebbe di affrontare una squadra più morbida nella prossima fase del torneo iridato, ossia una delle terze dei gruppi A, B o F. Il secondo posto invece, porterebbe l’Italia ad affrontare la seconda del Girone A (verosimilmente Norvegia o Nigeria). Invece, se le Azzurre dovessero passare agli ottavi da terze del Girone, allora rischierebbero di affrontare la Francia padrona di casa.

Per chiudere il Girone al primo posto alla Nazionale femminile basta un pareggio contro le brasiliane, ma anche una sconfitta di misura qualora l’Australia non vincesse contro la Giamaica con più di 5 marcature di scarto. Perdendo con una differenza di due reti, le Azzurre chiuderebbero alle spalle delle Verdeoro, oppure terze in caso di una vittoria in goleada (4-0) delle australiane.

Non ci resta che attendere la partita di domani sera in diretta TV sia su Sky sia su Rai 1 alle ore 21.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Immobile

#CountdownToHistory: Immobile affonda anche il Sassuolo. Girone d’andata chiuso a quota 13

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da Oltre la Lazio