
In casa Lazio prosegue la festa per la conquista della Coppa Italia: circa 5mila tifosi per l’amichevole a porte aperte, finisce 10-0
La Lazio ha voglia di festeggiare la Coppa Italia e di farlo insieme ai propri tifosi. Dopo il giro di campo con il trofeo, nel post partita di lunedì contro il Bologna, ecco arrivato il grande appuntamento: Formello apre i cancelli.
Alle ore 16 i biancocelesti di Simone Inzaghi sono scesi in campo per l’allenamento-amichevole contro l’ASD Città di Rocca di Papa: un test per preparare la trasferta di domenica a Torino, ma soprattutto per raccogliere l’abbraccio dei tanti sostenitori attesi sugli spalti del Mirko Fersini.
Il bagno di folla
Nonostante l’appuntamento fosse previsto alle ore 16, il bagno di folla è iniziato molto prima all’arrivo dei giocatori al centro sportivo: circa 5mila i tifosi presenti.
Poco prima del fischio d’inizio dell’arbitro, i tifosi hanno intonato cori sia per Milinkovic sia per Simone Inzaghi. Il mister ha inotre ricevuto una targa dal tecnico della squadra avversaria, Stefano Guazzoli.
L’amichevole con l’ASD Città di Rocca di Papa
La Lazio inizia il primo tempo con questa formazione:
(3-5-2): Proto; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Romulo, Badelj, Parolo, Lulic; Cataldi, Immobile
Si è concluso il primo tempo, la Lazio sta conducendo 4-0: doppietta Immobile, poi il rigore procurato dallo stesso Ciro e realizzato da un acclamatissimo Bastos. Il quarto gol arriva dopo una splendida azione corale tra Immobile, Lulic, Cataldi e Romulo che insacca.
Questa la formazione della Lazio per il secondo tempo:
(3-5-2): Guerrieri; Armini, Bianchi, Wallace; Zitelli, Jordao, Mohamed, Cataldi, Durmisi; Correa, Capanni.
Finisce il secondo tempo, la Lazio vince 10-0: tripletta nella ripresa per Luan Capanni, che si candida così per giocare domenica contro il Torino. Poi un autogol della Città di Rocca di Papa e un gran tiro di Zitelli sotto l’incrocio. E in gol anche Cataldi.
Marcatori Lazio: Capanni (tripletta), Immobile (doppietta), Bastos (rigore), Romulo, Zitelli, Cataldi e un autogol
Leggi anche il ringraziamento di Inzaghi ai lettori di Sololalazio.it per i loro messaggi d’amore:
Inzaghi ha letto i messaggi di voi lettori di Sololalazio.it: “Grazie a tutti!”

FORZA GRANDE LAZIO