Solo La Lazio
Sito appartenente al Network

Lazio, CorSport: “Occhi su Awoniyi, altro talento di casa Liverpool”

Lazio: con l’Europa League già raggiunta, è tempo per la società di progettare la prossima stagione, alla ricerca del giusto profilo.

Per la Lazio ormai questa stagione non ha più nulla di dire. La vittoria della Coppa Italia ha fatto raggiungere in extremis alla squadra la qualificazione in Europa League, oltre che aver portato serenità ed entusiasmo nell’ambiente.

Per questo la società si sta già muovendo in ottica mercato, cercando di pianificare quella che sarà la prossima stagione. Dopo l’arrivo di Adekanye, un altro giocatore di proprietà del Liverpool è finito sotto la lente d’ingrandimento del club biancoceleste. Come riportato dal Corriere dello Sport, si tratta di Taiwo Awoniyi, attaccante nigeriano classe 1997, dotato di una buona tecnica, molto rapido e fisicamente potente.

Da un po’ di anni i Reds, per cui Awoniyi non ha mai giocato, lo stanno girando in prestito tra Germania, Olanda e Belgio. Proprio nella Jupiter League con il Mouscron, il ragazzo ha espresso il suo potenziale: 11 reti in 16 presenze. Le buone prestazioni e i gol segnati hanno fatto sì che anche lo Schalke 04 e il Galatasaray mettessero gli occhi su di lui.

Dal Liverpool viene valutato 6 milioni di euro e ha un contratto che scade nel 2022. La pista Awoniyi sembra percorribile per la Lazio, che negli ultimi anni ha pescato spesso e volentieri in Belgio e nei Reds ( Milinkovic-Savic e Luis Alberto).

Leggi anche:

Serie A, Milinkovic miglior centrocampista: lunedì il premio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La decisione sul futuro di Felipe Anderson sembra sempre più vicina ...
La Lazio prepara il rilancio dopo i tentennamenti della Juventus ...

Dal Network

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

  E’ calato il sipario sulla sessione invernale di calciomercato. Dopo le 20:00 di ieri,...

  Zvonimir Boban, ex “Head of Football” presso l’UEFA, ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili...

Solo La Lazio