Resta in contatto

Calciomercato

Lazio, CorSport: “Occhi su Awoniyi, altro talento di casa Liverpool”

Lazio: con l’Europa League già raggiunta, è tempo per la società di progettare la prossima stagione, alla ricerca del giusto profilo.

Per la Lazio ormai questa stagione non ha più nulla di dire. La vittoria della Coppa Italia ha fatto raggiungere in extremis alla squadra la qualificazione in Europa League, oltre che aver portato serenità ed entusiasmo nell’ambiente.

Per questo la società si sta già muovendo in ottica mercato, cercando di pianificare quella che sarà la prossima stagione. Dopo l’arrivo di Adekanye, un altro giocatore di proprietà del Liverpool è finito sotto la lente d’ingrandimento del club biancoceleste. Come riportato dal Corriere dello Sport, si tratta di Taiwo Awoniyi, attaccante nigeriano classe 1997, dotato di una buona tecnica, molto rapido e fisicamente potente.

Da un po’ di anni i Reds, per cui Awoniyi non ha mai giocato, lo stanno girando in prestito tra Germania, Olanda e Belgio. Proprio nella Jupiter League con il Mouscron, il ragazzo ha espresso il suo potenziale: 11 reti in 16 presenze. Le buone prestazioni e i gol segnati hanno fatto sì che anche lo Schalke 04 e il Galatasaray mettessero gli occhi su di lui.

Dal Liverpool viene valutato 6 milioni di euro e ha un contratto che scade nel 2022. La pista Awoniyi sembra percorribile per la Lazio, che negli ultimi anni ha pescato spesso e volentieri in Belgio e nei Reds ( Milinkovic-Savic e Luis Alberto).

Leggi anche:

Serie A, Milinkovic miglior centrocampista: lunedì il premio

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Lazio, i Miti: Giorgio Chinaglia

Giorgio Chinaglia, il grido di battaglia: rievoca le gesta di Long John

Ultimo commento: "Mito e Bandiera per Sempre!"
Immobile

#CountdownToHistory: col gol al derby, Immobile supera anche Rocchi nello score delle stracittadine

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da Calciomercato