Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Lazio è l’esordio di Proto: il 57° portiere biancoceleste in A

Proto, niente amichevole a ritiro a Marienfeld: riposo precauzionale

Con Strakosha non convocato, Cagliari-Lazio si trasforma nell’esordio di Silvio Proto. Ripercorriamo insieme alcuni degli esordi più curiosi

Nell’anticipo di campionato Cagliari-Lazio, scenderà in campo per la prima volta con la maglia biancoceleste Silvio Proto.

Con lui si arriva a 57 portieri schierati in Serie A dalla società capitolina come ripotato dal quotidiano Il Corriere della Sera. Il podio per numero di presenze vede nomi ben conosciuti quali Marchegiani, Peruzzi e Sentimenti IV. Ma tra tutti gli estremi difensori schierati alcuni hanno avuto degli esordi davvero curiosi.

Partiamo con Carlo Cudicini, subentrato al posto di Marchegiani espulso. Il suo fu un esordio doloroso: si lesionò un crociato su un assalto di Bisoli ma rimase in campo per difendere il 2-1 contro il Cagliari.

Seguirà a Cudicini, Paolo Orlandoni. Giocò 45′ nell’ultima partita di Sven Goran Eriksson. Era il 2001 e la Lazio perdeva in casa col Napoli. Orlandoni entrò per sostituire l’espulso Peruzzi ma vista la confusione, il mister lo fece entrare in campo senza far uscire nessuno dei 10 rimasti. Lo stesso arbitro Racalbuto se ne accorse solo per le proteste di Mondonico, allora allenatore della squadra partenopea.

Molto più recente è l’esordio di un Handanovic in prestito dall’Udinese. Era il 2006 e si schierò tra i pali nell’ultima giornata contro il Parma.

Infine, Vargic che nel 2017 entrava in campo con la maglia biancoceleste arrivando dal campionato croato dove la sua ex squadra proprio nello stesso giorno vinceva lo scudetto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio