Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, CorSport: “Il piano di Inzaghi per la Coppa Italia”

Lazio, Farris e il Dott. Ripert Professori per l'Università Cattolica di Valencia

La Lazio e la finale di Coppa Italia: il Corriere dello Sport analizza le possibili mosse di Simone Inzaghi e i motivi per essere fiduciosi

Una finale per salvare la stagione: la Lazio si avvicina all’appuntamento del 15 maggio con due consapevolezze. La prima è che la Coppa Italia potrebbe essere l’unico viatico per conquistare un posto in Europa. La seconda è che la gara di campionato persa con l’Atalanta dovrà servire per non ripetere gli stessi errori.

Il Corriere dello Sport analizza allora i fattori per cui essere ottimisti in vista della finale e le chiavi su cui insistere per neutralizzare i bergamaschi.

La reazione

È proprio nei momenti di maggiore difficoltà che i biancocelesti hanno dimostrato di saper rialzarsi. Lo ha sottolineato anche Marco Parolo nel post partita di domenica, è un mantra per tutto l’ambiente laziale: la squadra crolla quando pensa di essere arrivata, tira fuori le unghie quando il terreno sta per cedere.

Le certezze

Lo stesso Parolo rappresenta uno degli aspetti più positivi per Inzaghi: dopo un periodo in cui ha ricaricato le pile, Marco è tornato a esprimersi ai livelli tradizionali. L’altro sorriso arriva da Bastos: l’angolano si trova benissimo accanto ad Acerbi, anche contro l’Atalanta è stato tra i giocatori più apprezzabili.

La chiave

C’è un’altra certezza: Inzaghi deve cambiare qualcosa del suo piano tattico per battere la squadra di Gasperini. Soprattutto, dovrà evitare che Leiva soffra di nuovo la trappola “Papu”: Gomez trascinava sistematicamente il brasiliano lontano dalla sua tradizionale zona di competenza.

I recuperi

Lulic ci sarà, Radu probabilmente e Milinkovic ci spera: tre big, tre “innesti” che Inzaghi spera di poter utilizzare in blocco per la finale del 15 maggio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Vattene

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio