Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Atalanta, Il Messaggero: “Tonica e sveglia fino al 90′ o sono guai”

Lazio, tutte le decisioni del Giudice sportivo per i biancocelesti

Lazio-Atalanta, la squadra bergamasca è un vero e proprio killer delle riprese. Per la squadra capitolina secondo il quotidiano, è un vero e proprio esame

A pochi giorni dalla partita di campionato Lazio-Atalanta in programma domenica alle ore 15 allo Stadio Olimpico, Il Messaggero analizza e confronta le prestazioni di entrambe le squadre nei secondi tempi.

I bergamaschi hanno dimostrato di essere una squadra testarda che nelle riprese ha costruito la sua corsa fino al quarto posto. Nelle ultime 14 sfide di campionato i nerazzurri, infatti, hanno vinto ben 10 partite nel secondo tempo.

Sono numeri questi, che potrebbero spaventare la formazione biancoceleste, rea da parte sua di cali di concentrazione negli ultimi quindici minuti dei match. La Spal, il Milan e il Chievo Verona d’altronde non sono altro che esempi recenti di quanto la squadra capitolina soffra nel proteggere il risultato nelle riprese.

Sicuramente le qualità tecniche biancocelesti possono mettere in difficoltà i nerazzurri. Soprattutto considerato il rientro di Luis Alberto e il tridente d’attacco in grado di invadere splendidamente gli spazi. Non è dunque un caso che il mister Inzaghi stia preparando la sfida allenando i biancocelesti, non solo sulla tattica, ma anche sulla tenuta.

Inoltre, una vittoria contro l’Atalanta non significherebbe solo continuare la lotta per un posto in Champions League, ma per il mister sarebbe anche una grande soddisfazione personale: 63 vittorie sulla panchina biancoceleste, le stesse di Sven Goran Eriksson.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad iniziare il terremoto degli addii in casa Lazio ci ha pensato Luis Alberto: lo...

Felipe Anderson lascia la Lazio e lo annuncia a sei giornate dalla fine del campionato,...

Lazio, l'esterno biancoceleste ha raggiunto un accordo col club biancoceleste per il prolungamento del suo...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio