Lazio-Atalanta, la squadra bergamasca è un vero e proprio killer delle riprese. Per la squadra capitolina secondo il quotidiano, è un vero e proprio esame
A pochi giorni dalla partita di campionato Lazio-Atalanta in programma domenica alle ore 15 allo Stadio Olimpico, Il Messaggero analizza e confronta le prestazioni di entrambe le squadre nei secondi tempi.
I bergamaschi hanno dimostrato di essere una squadra testarda che nelle riprese ha costruito la sua corsa fino al quarto posto. Nelle ultime 14 sfide di campionato i nerazzurri, infatti, hanno vinto ben 10 partite nel secondo tempo.
Sono numeri questi, che potrebbero spaventare la formazione biancoceleste, rea da parte sua di cali di concentrazione negli ultimi quindici minuti dei match. La Spal, il Milan e il Chievo Verona d’altronde non sono altro che esempi recenti di quanto la squadra capitolina soffra nel proteggere il risultato nelle riprese.
Sicuramente le qualità tecniche biancocelesti possono mettere in difficoltà i nerazzurri. Soprattutto considerato il rientro di Luis Alberto e il tridente d’attacco in grado di invadere splendidamente gli spazi. Non è dunque un caso che il mister Inzaghi stia preparando la sfida allenando i biancocelesti, non solo sulla tattica, ma anche sulla tenuta.
Inoltre, una vittoria contro l’Atalanta non significherebbe solo continuare la lotta per un posto in Champions League, ma per il mister sarebbe anche una grande soddisfazione personale: 63 vittorie sulla panchina biancoceleste, le stesse di Sven Goran Eriksson.