Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Atalanta, Correa e Zapata: una storia di amicizia e rivalità

Lazio, Correa
Lazio, il Tucu Joaquin Correa

Lazio-Atalanta, l’argentino e il colombiano si ritrovano ancora sullo stesso campo dopo l’esperienza all’Estudiantes. Questa volta però da avversari

La prossima sfida di campionato Lazio-Atalanta vedrà in scena anche due amici: Correa e Zapata. Il quotidiano nazionale Il Corriere della Sera nella sua edizione romana racconta la loro amicizia.

Era il 2012 quando un giovanissimo Joaquin Correa entra in campo durante una partita di fine campionato dell’Estudiantes. Il Tucu entra per sostituire un altro nome noto alla Serie A: Duvan Zapata.

L’argentino inizierà così a ritagliarsi un suo spazio nella squadra brasiliana, tanto che nella stagione successiva a quella partita del 2012, metterà insieme una decina di presenze. Nella stessa stagione invece, esploderà il talento colombiano.

Domenica prossima i due ex compagni di squadra si ritroveranno sul campo dello Stadio Olimpico, da avversari. Per la squadra atalantina c’è in palio la concretezza del sogno Champions. La squadra capitolina invece, deve rincorrere i tre punti per tenersi attaccata al treno che porta nella massima competizine europea.

Secondo il quotidiano, i due calciatori potrebbero essere una coppia d’attacco vincente: veloce e fantasioso uno, potente e concreto il secondo. Zapata affianca Ilicic e Gomez, Correa fa da spalla a Immobile o Caicedo.

Ed ecco quindi il dilemma di mister Inzaghi: chi saranno gli attaccanti titolari contro i nerazzurri? Correa è in un’ottima forma fisica e le sue caratteristiche tecniche lo rendono adatto a questa sfida. Ma la coppia Caicedo Immobile continua a dimostrare di essere un ottimo asso nella manica del mister piacentino. Oltretutto l’ecuadoregno è in un momento d’oro e l’ultima sfida contro la Sampdoria ne è stata l’ennesima dimostrazione. L’alternativa sarebbe di nuovo Immobile in panchina. Bisognerà attendere domenica per la risposta dell’allenatore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...
Lazio, l’ex fantasista di Cagliari e Chelsea pensava a una stagione diversa…...
Lazio, niente più lunghe e molteplici sedute video, ma clip individuali…...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio