Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “I giovani faticano a trovare spazio, ma la qualità c’è”

Coronavirus, prende il via la campagna della FIGC #leregoledelgioco
mancini

Il ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa durante lo stage di Coverciano in corso in questi giorni

A Coverciano è in corso la due giorni di stage della Nazionale. Un’occasione per il commissario tecnico Roberto Mancini di valutare da vicino, in prima persona, l’evoluzione e i miglioramenti dei giovani talenti azzurri. Anche Danilo Cataldi, è stato chiamato dal ct a partecipare a questo raduno. le sue buone prestazioni in questa stagione, nella quale è tornato a vestire la maglia della Lazio, non sono sfuggite all’allenatore jesino.

In conferenza stampa, il tecnico ha parlato dell’atavico problema del calcio italiano. L’inserimento in campo dei ragazzi che escono dalle giovanili, a suo dire, rimane ancora difficoltoso in un campionato nel quale si bada solo al risultato. Eppure un progetto per il futuro della nazionale c’è.

Le nostre nazionali giovanili stanno facendo bene – ha dichiarato – il problema è che i nostri giovani faticano a trovare spazio in prima squadra, ma la qualità c’è. Vero è che far giocare i giovani è rischioso, e da noi quello che conta è il risultato, ma solo facendoli giocare e sbagliare poi diventano forti. Comunque qualcosa sta cambiando e adesso anche in Italia si punta a far giocare bene le proprie squadre, lo stesso provo a fare io insieme ai colleghi delle varie Under: vogliamo trasmettere un gioco bello e offensivo. L’Ajax per alcuni anni non ha vinto nulla perché ha dato spazio ai giovani, poi è diventata forte“.

Mancini ha anche lanciato un suggerimento per l’organizzazione della prossima serie A, in vista dei Campionati Europei del 2020.

Sarebbe meglio se il prossimo campionato finisse prima del 24 maggio. Lo spero per i nostri club impegnati in Europa, che arriverebbero a giocare le coppe più pronti, e per la Nazionale. Vorrei che ci ripensassero, perché le cose si possono sempre migliorare. Ai giocatori serve una settimana di scarico fra campionato e ritiro: se si vuole si può, visto che è l’anno dell’Europeo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non è partita affatto bene la nuova avventura dell'ex ct azzurro ...
Inter, ecco l'ufficialità: Spalletti non è più l'allenatore

Figc, conferenza stampa di presentazione di Luciano Spalletti, nuovo Ct della Nazionale. Presente anche Gabriele...

Alla vigilia dell’impegno dell’Italia contro Malta, il ct Mancini ha parlato in conferenza stampa. Secondo...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio