Milan-Lazio, Simone Inzaghi esulta dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia: le dichiarazioni del tecnico biancoceleste
Un Milan-Lazio trionfale, Simone Inzaghi esulta e si gode la seconda finale di Coppa Italia della sua carriera (oltre a quella di Supercoppa Italiana).
È un tecnico biancoceleste al settimo cielo, quello che ha commentato la vittoria contro il Milan nel post-partita.
Inzaghi ai microfoni di RaiUno
“Bellissimo traguardo. In tre anni è la terza finale che andremo a fare, ce lo siamo meritato sul campo. Abbiamo vinto a Milano con Inter e Milan, tra andata e ritorno abbiamo meritato la qualificazione. Ora cercheremo di portare a casa la Coppa Italia“.
“Il 15 maggio la finale nel nostro stadio, con i nostri tifosi, sarà bello“.
“Anche in campionato Reina è stato bravissimo, stasera si è superato, a fine primo tempo dovevamo essere in vantaggio. Noi siamo stati bravissimi e compatti, credo che Strakosha non abbia fatto un intervento“.
“Dobbiamo avere continuità, ma abbiamo giocato un buonissimo calcio, abbiamo ottenuto due quinti posti. Non mi va di criticare i ragazzi, hanno un cuore immenso. A volte si sbaglia come con il Chievo, ma rimanendo in dieci nel primo tempo era dura“.
“In questi giorni ho fatto rivedere le ultime partite di San Siro, i ragazzi sono stati bravi ad affrontare la gara nel migliore dei modi“.
“Correa-Caicedo? Sono stato molto combattuto, Caicedo aveva fatto due gol consecutivi e nella mia testa c’era l’idea di farlo partire dall’inizio, poi ho deciso diversamente e l’ho inserito nella ripresa“.
“Milinkovic ha rimediato una distorsione alla caviglia e al ginocchio, ma dalla prima visita dello staff medico non sembra una cosa lunga. Ho la fortuna di avere con me un giocatore come Parolo, è sempre il primo a spronare il gruppo anche dalla panchina, lui e Lulic sono due veri capitani in campo“.
Inzaghi in conferenza stampa
“Tre finali in tre anni, un traguardo che altre squadre con altre prospettive non ce l’hanno fatta“.
“Siamo andati bene fisicamente. Nel primo tempo ricordo poco da parte del Milan, mentre ricordo le occasioni di Correa e Bastos. Siamo sempre stati bravi a controllare la palla“.
“Sapevo che sarei rimasto lucido nonostante tante voci, avevo qualche preoccupazione per i miei giocatori, ma già in passato avevamo vissuto una situazione simile. Ero sicuro che avremmo fatto una grande gara“.
“Da ricostruire c’era zero, ripeto, zero. Ero tranquillo, ho fatto vedere ai ragazzi le partite a San Siro con l’Inter e con il Milan. Speravo che Reina non parasse tutto anche stasera, ma Correa è stato bravo“.
Inzaghi a Lazio Style Channel
“Vincere due volte a San Siro contro Inter e Milan ci dà grandissima soddisfazione, ma ora torniamo a pensare al campionato. Avremo le ultime cinque partite, in mezzo la finale nel nostro stadio“.
“Al di là degli schieramenti in campo, credo che la differenza l’abbia fatta la compattezza dei miei giocatori. Negli ultimi giorni eravamo stati un po’ bistrattati dopo il ko con il Chievo“.
Grandi….e andiamo!!!!♥️♥️♥️
Bravissimiiiiiiiiii
Grande Inzaghi…non ti curare di loro ma guarda e passa. FORZA LAZIO!!!!
Ora vogliamo un gran finale forza Lazio!!!!!!
Bravo!!! E adesso forza tutta con il vento in poppa ???
Devi fare un altro sforzo credici
Ti amiamo ❤️❤️
Grande Inzaghi
Grazie Mister
??
Grande
E mo criticatelo a tutti i falzi laziali parlassero de meno e della squadra loro perché noi de loro non avemo bisogno
????
RE DI COPPE ?
INZAGHI hai capito adesso che patrik durmisi marusic sono improponibili?La migliore formazione per me è quella che ha vinto a Milano con l’Inter e il Milan con felipe bastos e Romolo con Correa in attacco
Daje mister !!!
Forza Lazio grande
Sei grande l’ho sempre pensato, anche quando dicevano che non valeva niente
E Dajeee Grande Lazio ???
Se solo lo lasciassero lavorare come dice lui..
La nostra Lazio sarebbe sempre continuativa nei risultati …
GRAZIE INZAGHI….
continua a farci sognare ?
Grande il nostro Mister!!!???
Grande Simone
Tutto bene Per l’ con un Po’ di concentrazione si poteva finalmente arrivare in alto
Grande Inzaghi?