Resta in contatto

News

Serie A, i bilanci dei club diventeranno pubblici

Serie A, Emilia Romagna dal 4 maggio ok agli allenamenti nei centri sportivi

Novità per tutti i club di Serie A che saranno costretti a mettere online i propri bilanci. Fiorentina e Atalanta già ok

Le società di Serie A saranno costrette a pubblicare online i propri bilanci. Come si legge su Calcioefinanza.it, i conti dei club italiani – non solo quelli quotati in borsa – diventeranno così pubblici come già avviene in Spagna.

Lo certifica il nuovo Manuale delle Licenze UEFA, ufficialmente approvato dalla Figc lo scorso 18 dicembre. Inoltre, bisognerà rendere più trasparente anche il rapporto con i procuratori, sempre più presenti nelle attività di calciomercato.

In particolare – leggiamo sul sito – il criterio F.01 BIS A recita: “La Società richiedente la Licenza deve pubblicare sul proprio sito internet, entro e non oltre il termine perentorio fissato annualmente dall’Ufficio Licenze UEFA e FFP, le seguenti informazioni:

  • stato patrimoniale, conto economico, rendiconto finanziario, nota integrativa, relazione della società di revisione, relazione sulla gestione e relazione del collegio sindacale dell’ultimo Bilancio revisionato, approvato e depositato;
  • relativamente al medesimo Bilancio, l’importo complessivo corrisposto ad agenti/intermediari”.

Al momento della nostra Serie A, le prime a farlo sono state Fiorentina e Atalanta, con la Sampdoria che dovrebbe farlo a breve.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI BIANCOCELESTI

Il leader carismatico della squadra che regalò ai tifosi il primo scudetto nel 1974

Giorgio Chinaglia

Il simbolo della Lazio. Un gol dopo l'altro, una prodezza dopo l'altra

Giuseppe Signori

Advertisement

Addio Pablito: se ne va un altro simbolo del calcio

Ultimo commento: "Grande campione!"
Immobile

#CountdownToHistory: Immobile affonda anche il Sassuolo. Girone d’andata chiuso a quota 13

Ultimo commento: "Secondo me l'unico dubbio e' se Ciro , Silvio Piola , lo raggiunge in questo campionato 2020-2021 o nel prossimo 2021-2022"
Lazio, Tommaso Maestrelli

Lazio, oggi la ricorrenza della scomparsa di Maestrelli

Ultimo commento: "Ciao MAESTRO, con gli anni che passano aumenta sempre più il rimpianto di averti perso troppo presto. Da lassù, guida Simone."
120 anni di Lazio, la top 11 di sempre: Re Cecconi la spunta sul Sergente

Lazio, Re Cecconi oggi avrebbe compiuto 72 anni

Ultimo commento: "Non potrò mai dimenticare quella scia bionda che disegnava traiettorie alla velocità della luce in mezzo al campo... Ho visto un Re"

Altro da News