Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio-Chievo, Inzaghi nel post partita: “Partita macchiata dall’episodio di Milinkovic”

Lazio, Inzaghi studia per migliorare ancora e per lo sprint finale
l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi

Intervenuto a Dazn, Simone Inzaghi ha provato a dare una spiegazione alla sconfitta subita contro il Chievo

Era una partita importantissima ma non abbiamo approcciato bene. Il risultato è compromesso anche dall’espulsione. Poi con i due gol presi è stato difficile restare concentrati. Poi, quando l’abbiamo riaperta ci si è messa la sfortuna. Ma questa è una partita grave per il nostro cammino“.

I ragazzi in settimana avevano lavorate bene. Oggi però abbiamo fatto male. Non avevamo fatto granché fino all’espulsione e poi siamo stati condizionati dagli episodi“.

Ora il calendario non è semplice e avremo delle defezioni. Dobbiamo stare calmi e rimanere lucidi. La brutta sconfitta compromette il cammino europeo, ma bisogna restare lucidi. Ora dobbiamo preparare la Coppa Italia e poi torneremo a pensare al campionato. Giocare dopo tre giorni può aiutare a smaltire la delusione. Il k.o. è pesante. Non sarebbe dovuto succedere. Ora dobbiamo restare tranquilli per mercoledì dove ci giochiamo la stagione“.

I nostri tifosi sono sempre stati un fattore in più, oggi questo sciopero ha influito sull’ambiente. Non conosco i motivi. Una spinta in più ci avrebbe aiutato, ma in generale non posso rimproverare niente ai tifosi quest’anno“.

Il mister è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti

Dovevamo mantenere alta la concentrazione, ma non abbiamo approcciato nel migliore dei modi. È stata una gara macchiata dall’espulsione di Milinkovic, una grave ingenuità pagata a caro prezzo. È un giocatore giovane, ma con tante gare alle spalle e non doveva farlo. Adesso dobbiamo essere bravi a essere lucidi in vista di mercoledì, dobbiamo ritrovare lo spirito giusto per la semifinale“.

Sono a capo della squadra, è normale che le responsabilità sono prima di tutto mie. In casa contro il Chievo dovevamo vincere. Sapevo che sarebbe stata una partita che ci avrebbe creato insidie. Nella ripresa dovevamo rientrare in un altro modo, abbiamo avuto un approccio molle. Sul primo gol è stato bravo Vignato, sul secondo abbia fatto una lettura sbagliata. Le occasioni le abbiamo create, è difficile in inferiorità numerica“.

Ora l’Europa League come obiettivo?
Dobbiamo resettare sul campionato, ora concentriamoci sul Milan. Siamo convinti che dobbiamo arrivare almeno in Europa“.

Inzaghi ha parlato anche a Lazio Style Channel

Sono molto deluso e arrabbiato. Milinkovic ha commesso un grandissima ingenuità, inaccettabile. Il Chievo ha fatto la sua partita, dovevamo essere bravi a mantenere la calma, invece con una sciocchezza l’abbiamo pagata“.

Domani ai ragazzi dirò che dobbiamo mantenere lucidità e calma perché tra tre giorni ci giochiamo una finale su un campo tosto“.

La partita era bloccata e non mi va bene che siamo innervositi. Non siamo stati capaci di gestire la situazione. Ci siamo fatti prendere dalla foga e l’espulsione ha indirizzato la gara. Dobbiamo pensare a mercoledì poi il calendario non sarà facile ma abbiamo il dovere di mantenere aperto il discorso europa. Ora però concentriamoci su mercoledì sera. Lavoreremo domani e lunedì per trovare concentrazione anche se non è facile dopo un ko pesante come questo“.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vito
Vito
4 anni fa

Caro Inzaghi è inutile cercare alibi, abbi il coraggio di ammettere che tu e i tuoi calciatori aspettate solo la fine della stagione per salutare tutti e volare verso altri lidi, ammettete che di questa società non ve ne frega più niente. È ormai palese da inizio stagione che parecchi giocatori in rosa scendono in campo solo per fare numero e “smarcare” la presenza, ieri è stata solo una delle tante dimostrazioni di menefreghismo, mancanza del minimo senso di appartenenza e attaccamento alla maglia che si indossa … perdere in casa contro una squadra già retrocessa che non segnava da 5 partite, e che aveva incassato 17 goal nelle ultime 6 partite non ci sono scuse …

Mario
Mario
4 anni fa

Solita musichetta stantia; ma schierare insieme Patric Marusic Durmisi Badelj. ..significa
Spararsi in partenza. ..amico mio sarò con te quando dirai la verità. ..NON L’AVRESTI MAI FATTO.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non si dovrebbe dire è gli atleti non dovrebbero farlo ma siccome il giocatore del Chievo aveva ripetutamente rotto le palle al nostro è il direttore di gara non si è permesso di usare mai il fischietto ne tanto meno un cartellino il calcio al culto ci sta proprio tutto e un altro lo si doveva dare un faccia al direttore di gara

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

ERA UNA LAZIO CHE FACEVA RABBIA. SEMBRAVA SVOGLIATA SLEGATA STANCA. CO STA SQUADRA CE RIMASTO D’ANNA AL DIVINO AMORE. MA. QUALE CHAMPION O EUROPA LEAGUE. ???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

La personalità di una squadra di calcio è quella dell’allenatore, del presidente e del direttore sportivo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Partita macchiata dai pipponi che hai messo contemporaneamente in campo….gente che non giocherebbe titolare nel Chievo ….pdd

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

A mister fai giocare ancora Patric e MARUSIC. Dimettiti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mister, nelle ultime 5 partite 4 punti giocando tra l’altro con spal, sassuolo, udinese e chievo…altro che espulsione de Milinkovic!!! Pijate le tue responsabilità, altrimenti nun crescerai mai!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Macchiata da Inzaghi Durmisi e Badelj

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ah, questo sarebbe il motivo? E fino ad allora la Lazio che aveva fatto? E la SPAL? E il Sassuolo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Loro perdono e la colpa è dei tifosi perché non l’hanno incitati

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Milinkovic ha sbagliato ma tutta la squadra ha fatto peggio perché non si può giocare una partita cosi male prima e dopo l’espulsione di Milinkovic

Articoli correlati

L'esterno biancoceleste, Mattia Zaccagni, ha espresso sui social la sua felicità per aver rinnovato il...
Lazio, il video pubblicato dalla società capitolina che preannuncia la grande celebrazione del primo scudetto...
Lazio - Salernitana, i voti e le pagelle dei biancocelesti a cura del direttore Giulio...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio