Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, oltre Ciro non ci sono “secondi marcatori”

Ciro Immobile

I dati relativi ai “secondi marcatori” dicono che la Lazio oltre a Immobile ha la quota gol più bassa di tutta la serie A.

Lazio Page riporta una statistica importante sulle statistiche realizzative della Lazio. Il dato significativo sui marcatori dei gol dice che oltre ad Immobile, a quota 14 centri, i “secondi marcatori” della squadra sono Milinkovic, Caicedo e Lulic. Tutti a quota 4. È il dato più basso di tutta la serie A.

Se non segna Ciro, alla Lazio non lo fa nessun altro. Le concorrenti per la Champions possono vantare numeri decisamente migliori. La Roma ha Dzeko a quota 7 gol come secondo miglior marcatore della squadra. L’Inter Lautaro Martinez con 6. Addirittura all’Atalanta Ilicic è a 11 centri.

Nel caso ce ne fosse stato ulteriormente bisogno, questo dato sottolinea come l’attacco biancoceleste quest’anno stia lavorando a giri ridotti. La Lazio dovrà necessariamente migliorare questi numeri al livello di squadra per lo sprint finale. Magari già da sabato a Milano.

 

I vantaggi non incrementano quasi mai

Questo dato negativo sui secondi marcatori influisce anche su un’altra statistica poco confortante. La Lazio quando passa in vantaggio non riesce quasi mai a incrementarlo. Sempre Lazio Page riporta che solo 16 dei 44 gol messi a segno dalla Lazio hanno aumentato un vantaggio acquisito. 7 delle prime 9 in classifica hanno fatto meglio.

Senza poter contare sui gol dei compagni, il solo Immobile ha sulle spalle quasi tutto il peso dell’attacco. In un’annata normale per Ciro, senza particolari exploit (come l’anno scorso), la Lazio avrebbe decisamente bisogno di più bocche da fuoco per segnare. Altrimenti il rischio di dilapidare i vantaggi acquisiti diviene sempre più concreto.

Ieri per la sesta volta in stagione i ragazzi di Inzaghi non hanno vinto dopo aver segnato per primi. Solo il Milan ha un dato peggiore (7) tra le squadre di testa. E a questo punto i laziali, al contrario di prima, si augurano che i rossoneri non inizino a migliorare le loro statistiche proprio sabato prossimo.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Correa non gioca dal primo minuto.
Petro Neto non gioca x niente, nonostante i 3 goal fatti colla propria nazionale.
Quindi di cosa vogliamo parlare?

Articoli correlati

Lazio, Tudor ha risposto alle domande dei cronisti presenti alla sala stampa del Training Center, alla...
Lazio, l’ex fantasista di Cagliari e Chelsea pensava a una stagione diversa…...
Lazio, niente più lunghe e molteplici sedute video, ma clip individuali…...

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio