Solo La Lazio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lazio, Farris sulla gara col Milan: “Per l’arbitro ci sia massima serenità”

Lazio, Rosario Abisso

Lazio, il vice di Simone Inzaghi racconta quanto emerso dall’incontro con gli arbitri. Ed esprime un augurio per la sfida col Milan

Giusto il rigore assegnato alla Lazio contro il Sassuolo. Lo ha dichiarato il designatore arbitrale Nicola Rizzoli, nel corso dell’incontro in Lega tra i direttore di gara e i rappresentanti dei club di Serie A. Per i biancocelesti, oltre a capitan Lulic, era presente anche Massimiliano Farris.

Il vice di Simone Inzaghi è intervenuto a Lazio Style Radio per raccontare quanto emerso durante il meeting e proiettarsi già alla gara di sabato sera contro il Milan.

“Per gli arbitri giusto il rigore di ieri”

“Senza alcun dubbio per gli arbitri, per regolamento, è stato giusto assegnare il rigore alla Lazio e sarebbe stato giusto riconoscere un penalty al Milan nell’ultimo incontro con la Juventus. La classe arbitrale ha ammesso l’errore di non aver assegnato il penalty al Milan sabato scorso”.

“La spiegazione del fallo di mano di Locatelli”

“L’arbitro aveva già fischiato il rigore quando è stato chiamato dal Var. Ci hanno spiegato perché il direttore di gara è stato chiamato a visionare nuovamente l’azione, ovvero per analizzare la deviazione precedente al tocco di mano di Locatelli. È stato detto che, dal momento in cui si interviene su un tiro con la volontà di prendere il pallone e la sfera colpisce un braccio aumentando il volume corporeo, per la classe arbitrale non c’è dubbio, è calcio di rigore, anche se prima di impattare la mano, la sfera colpisce una parte del corpo che si frappone.

“Si è detto anche che i difensori sono penalizzati affrontando attaccanti rapidi con le mani dietro la schiena, implicitamente è emerso che chi legifera nel mondo del calcio non è un tecnico o un ex calciatore, ma una persona intenzionata a vendere un prodotto e, per questo motivo, c’è interesse nei confronti dello spettacolo”.

“In aumento le ammonizioni per proteste”

“Ci hanno fatto vedere che sono aumentate le ammonizioni per proteste, vorrebbero diminuire questa quota per lavorare con più serenità in campo. Il bello del calcio è anche la polemica, ma nel nostro Paese se ne abusa per tanti motivi. I direttori di gara saranno inflessibili; viene accettato un dialogo tra capitano e arbitro in precedenza al controllo Var. Dal momento in cui viene presa una decisione, però, il calciatore che andrà a protestare con il direttore di gara sarà ammonito automaticamente”.

“Sabato in Milan-Lazio ci sia serenità”

“Secondo il regolamento, il Milan è stato danneggiato nell’ultimo incontro, mentre la Lazio ha raccolto quanto le spettava. Speriamo che l’arbitro designato per la gara di sabato prossimo possa approcciare all’incontro con la massima serenità, anche perché, se il Milan è stato danneggiato nell’ultimo turno di campionato, noi siamo stati l’unica squadra ad aver subìto un gol di mano, proprio contro i rossoneri”.

 

Leggi anche:

Incontro arbitri-club, Rizzoli: “Giusto il rigore per la Lazio”

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Comunque ho i miei dubbi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma purtroppo il pacchetto è già pronto ed il cioccolatino sabato sera sarà consegnato! Grazie anche alla stampa nazionale nemica e a quella laziale “amica” che sta prestando il fianco!

Articoli correlati

Kamada in gruppo. Domani giornata decisiva per Lazzari e Anderson ...

Si appresta ad iniziare un altro fine settimana che vede le giovani aquile protagoniste. Le...

Tudor parlerà domani in conferenza stampa....

Dal Network

Closing in vista con Orienta Capital Partners che acquisterà una quota superiore al 60% del...

  Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del...

È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che analizza il successo scoppiettante della sua...

Altre notizie

Solo La Lazio